Precariato e diritti da tutelare. “Entra il lavoro. Tutti in piedi” è l’evento che va in scena stasera a Bologna per i 110 anni della Fiom. Si parte alle 21 al parco di Villa Angeletti, in via de’ Carracci. Conduce Michele Santoro. L’appuntamento, che coinvolgerà tanti ospiti vip ed esponenti della società civile, intende replicare il successo di “Raiperunanotte”, la trasmissione andata in onda il 25 marzo 2010 nelle piazze, in tv e in streaming su Internet in risposta al bavaglio imposto ai talk della Rai durante la campagna elettorale dell’anno scorso.

Stasera ilfattoquotidiano.it seguirà l’evento in diretta streaming. Si parlerà di Costituzione, diritti e occupazione. Tante le storie e le testimonianze per dare voce a chi da anni vive in una condizione di instabilità economica e personale, a causa di un mercato del lavoro sempre più flessibile e sempre meno tutelato. Tra gli altri sul palco saliranno Vauro, Marco Travaglio, Maurizio Crozza, Serena Dandini, Teresa De Sio, il pm Antonio Ingroia, Max Paiella, Daniele Silvestri, i Subsonica e la giornalista Rai Elisa Anzaldo, che lo scorso 24 maggio ha deciso di lasciare il Tg1 a causa della direzione “faziosa” di Augusto Minzolini.

L’organizzazione della serata richiede un investimento particolarmente costoso. Se vuoi, e se puoi, contribuisci a regalare ai cittadini una boccata d’ossigeno e di informazione libera con un versamento conPaypal o telefonando al numero 899 60 60 50.

Segui la diretta su http://tuttiinpiedi.ilfattoquotidiano.it/ disponibile anche ad alta definizione su http://tuttiinpiedi.ilfattoquotidiano.it/hd.html.

Articolo Precedente

Web tv, Streamit si allarga con lo sport
Lanciati 15 nuovi canali, gratis e on demand

next
Articolo Successivo

Rai, accordo sui contratti di Floris e Fazio Gabanelli: “Per me bozza irricevibile”

next