Immaginate Davide e Golia. L’uno piccolino e l’altro gigantesco. O, come direbbe il mio Jacopo, gigantone.
Golia non dà peso a Davide, che è un po’ una spina, come quelle zanzare che non ti lasciano in pace, tu meni colpi per tutta notte, c’è pure lo zampirone acceso, ma quella niente, è sempre lì. Piccola e pestifera.
E’ una zanzara, che vuoi che sia.
Un giorno a Davide viene in mente di appiccicare dei manifesti con su scritto “Golia è grande e grosso, ma le zanzare sono tante e toste. Mai più paura di Golia!!!” perchè Golia sta costruendo l’ inceneritore proprio davanti a casa di Davide.
Golia smette lo zampirone e scalda il lanciafiamme.

Il Comitato Corretta Gestione Rifiuti di Parma (Davide) ha fatto una campagna di boicottaggio contro Iren (Golia), invitando i cittadini a cambiar gestore. Motivo? Il fumo fa male, c’è scritto anche sui pacchetti di sigarette.
Iren ha fatto causa ai tre ideatori della campagna.
Contrariamente alla giustizia bradicardica di questo paese, ecco che la causa corre spedita e nel giro di pochi giorni gli ideatori boicottiren sono alla sbarra.
Morale: Iren ha paura e il Comitato Corretta Gestione Rifiuti fa paura. Il Gigante vuole schiacciare la zanzara. Come andrà a finire? Dipende. La giustizia sarà capace di mantenere l’accelerazione che la causa di Iren le ha inferto o si adeguerà presto al bradipo giudiziario che tutti conosciamo?
Delle due la speranza è riposta nella seconda, perché se così fosse la causa del gigante Iren non farebbe più paura alla zanzara, che prima dello stadio terminale, pardòn… terzo grado di giudizio sarebbe già morta.
Intendiamoci, è solo una speranza e la speranza si sa: è l’ultima a morire. Di cancro.

Articolo Precedente

Mafioso tenta di simulare un suicidio per non tornare in cella, ma sbaglia e muore

next
Articolo Successivo

Referendum, la Reggio dei record in piazza: “Ora fuori Hera e Iren dall’affare acqua”

next