isola dei cassintegratidi isoladeicassintegrati.com

Una vignetta per celebrare i 9 mesi di questo blog, nato pochi giorno dopo il gruppo facebook di grande successo che portò i cassintegrati vinyls alla ribalta dei media nazionali.

Tante cose sono venute poi: le dirette radio e video, la rubrica su Il Fatto Quotidiano, Tetris, Annozero, la stampa estera…

Questi nove mesi hanno dato vita a qualcosa di bello ed importante, che cresce rapidamente. Un blog che narra le lotte dei lavoratori in Italia, con diari dai presidi, video, audio e satira.

Abbiamo passato da un mese le 500.000 visite totali al blog e ora questo sito è proiettato verso la top 10 della classifica dei blog italiani: solo a novembre abbiamo scalato 3000 posizioni su wikio e blogbabel e di questo passo…in poche settimane potremo essere accanto (o davanti) a Beppe Grillo.

Sono dati che fanno ben sperare per il proseguo del nostro lavoro, affinché le lotte dei lavoratori in Italia vengano raccontate e lette, arrivino all’opinione pubblica. Ma tutto questo non è stato un caso, se in nove mesi i risultati sono questi lo dobbiamo al grande lavoro di gente capace, coraggiosa e appassionata, i membri di una redazione che si sono conosciuti per caso sul web: gli autori Michele e Marco, il disegnatore Manuel “da Tivoli con furore” De Carli, Fabio Borraccetti che con l’aiuto di Fabrizio Trapani ha creato questo blog, Pietro Curis il saggio, la pungente penna di Andrea Demontis e la rivoluzionaria Claudia Sarritzu. Tantissimi amici che ci hanno aiutato a crescere.

E tutti voi che ci leggete sempre. Grazie a tutti!

Articolo Precedente

La polizia ai cancelli di Arcore

next
Articolo Successivo

Rai, i lavoratori in sciopero
contro il piano industriale

next