Report, ieri sera è tornato ad occuparsi del caso Parmalat e del ritrovamento della collezione esclusiva dei quadri di Calisto Tanzi. Dall’inchiesta di Calciopoli emergerebbe il suo ruolo basilare nelle partite combinate del campionato 2000/01, fra tutte quella giocata tra Parma e Verona che costò la discesa in serie B del Napoli guidato dall’allora presidente Corbelli. Verona finanziato dallo stesso Tanzi. Stando a quanto dichiarato dal procuratore capo di Parma, Gerardo Laguardia, infatti, Tanzi oltre ad avere il Parma calcio era anche il proprietario occulto del Verona. “Uno scandalo mostrato in contemporanea alla messa in onda – dice Beha – delle trasmissioni sportive domenicali, che procedevano come se nulla fosse”.
Riprese e montaggio di Paolo Dimalio

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Agende rosse a Palermo
Parla Salvatore Borsellino

next
Articolo Successivo

Berlusconi e il gesto del “pazzo” dopo la discussione Sarkozy-Basescu

next