Il mondo FQ

L’odissea dei parcheggi per disabili

Icona dei commenti Commenti

Carissimi lettori,
desidero porre l’attenzione prendendo spunto da un articolo apparso sul quotidiano “Il Gazzettino” il 17 ottobre 2010 dove ancora una volta si racconta dell’utilizzo improprio del tagliando per disabili da parte di persone che non ne hanno diritto.

Vorrei cercare di spiegare una volta per tutte che il tagliando per i disabili che si espone sul vetro dell’auto per poter sostare nelle apposite aree riservate non è un gioco, ma serve (per chi ne ha diritto) a poter parcheggiare in uno spazio più ampio rispetto a quelli standard, dando così la possibilità alla persona disabili di poter scendere in modo agevole potendo avvicinare alla portiera la sedia a rotelle o permettere alle persone che hanno delle difficoltà di deambulazione e non possono percorrere lunghi tratti di accedere ai servizi desiderati prima e meglio.

Io ho la Tetraparesi Spastica ed ho il tagliando per disabili e vi posso assicurare che quando esco con mia moglie è sempre un’odissea trovare un parcheggio libero per disabili, questo dal mio punto di vista dipende dalla poca sensibilità delle persone.

Mi auguro che in questo paese in futuro ci sia sempre maggiore civiltà e coscienza verso il prossimo.

Per contattarmi scrivete a:
info@lucafaccio.it
raccontalatuastoria@lucafaccio.it

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione