Il Giornale pubblicherà domani un dossier di quattro pagine sulla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. Il direttore editoriale del Giornale, Vittorio Feltri ha infatti dichiarato: ”Lo avevamo annunciato e noi abbiamo fatto questo dossier, dove c’è un po’ di tutto sulla Marcegaglia. Pubblichiamo quattro pagine, certo non posso svelare tutto, ma è molto interessante, soprattutto per gli autori, autori di alto livello noti anche all’intellighenzia di sinistra, anche se la sinistra non esiste più. Ieri il dossier non c’era, i carabinieri non lo hanno trovato, e lo stiamo preparando oggi”.

Nell’ambito dell’inchiesta su una presunta attività di dossieraggio minacciata da “Il Giornale” ai danni della Marcegaglia sarà sentito a breve dai pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock anche il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, come persona informata dei fatti.

Confalonieri sarebbe intervenuto per mediare, come risulta sia dalle intercettazioni sull’utenza telefonica del segretario del presidente degli industriali, sia da dichiarazioni acquisite a verbale. A Confalonieri, secondo quanto emerso dalle indagini, la Marcegaglia si rivolse per bloccare la pubblicazione del presunto dossier da parte de Il Giornale.

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha espresso la propria solidarietà alla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia in una telefonata.

Articolo Precedente

Il Giornale: domani dossier di 4 pagine su Marcegaglia

next
Articolo Successivo

Oggi i funerali di Sarah Scazzi
Ad Avetrana giorno di lutto

next