Il mondo FQ

Bersani contro Berlusconi: “Non arriverà a fine legislatura”

Commenti

Il segretario del Pd si è presentato a sorpresa al Meeting di Comunione e Liberazione, mai come quest’anno occupato dal centrodestra e dopo i numerosi dinieghi degli esponenti democratici a partecipare. Pierluigi Bersani non è voluto mancare neanche quest’anno, “a titolo personale” ha detto. E alla domanda dei giornalisti, sulle ragioni del sua presenza, risponde:“Io son sempre venuto qui. Stavolta volevate cacciarmi via?”.

Dal palco Bersani si è scagliato contro il governo Berlusconi che “non arriverà a fine legistatura” a causa della crisi interna “profonda”. Su una possibile alleanza con Fini, Bersani lascia intendere che tutto è possibile:  “Sarà il capo dello stato in caso di crisi a stabilire i percorsi di governo”. Inevitabile un passaggio sul nuovo Ulivo. Anche se  ”ci vuole un nuovo popolo. E lo troviamo, state tranquilli”. Ci vogliono alcuni principi cardine, che tutti gli uomini del Pd devono seguire, come la “fiducia nel cambiamento” ed essere proiettati nel futuro. L’altro tema è quello delle possibili alleanze: “Non ho sentito dei no – dice Bersani – ho sentito semmai un sacco di sì: così tanti che non me li aspettavo neanche io. E da tutti i lati”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione