E’ finito in ospedale all’alba, in stato confusionale, dopo una notte brava. La notizia sarebbe di ben poco conto se il protagonista non fosse Pier Paolo Zaccai, consigliere provinciale a Roma nel Pdl e ultimo di una lunga serie di politici incappati nell’irresistibile connubio coca-trans. Ricoverato in ospedale a Ostia, Zaccai ha 42 anni e ha iniziato l’attività politica giovanissimo nella cittadina sul litorale romano.

”Aiuto, mi hanno incastrato volevosolo indagare su di loro”. Sono le parole che Pier Paolo Zaccai, consigliere provinciale di Roma ricoverato all’ospedale di Ostia dopo un festino a base di coca e trans, urlava all’alba dal balcone al primo piano di un palazzo in via Manlio Torquato a Roma, nel quartiere Appio. A riferirlo sono alcuni residenti cha abitano nella stessa strada, svegliati dalle urla. Chi ha assistito alla scena, ricorda di aver visto “quattro o cinque trans scappare dal palazzo”. Molti spiegano che Zaccai “sembrava vaneggiare, dicendo frasi sconnesse. Urlava, qualcuno pensava che lo avessero aggredito. Per questo hanno chiamato la polizia”.
“Ho fermato due trans che camminavano velocemente uscendo dal palazzo, gli ho chiesto perchè scappavano ma mi hanno risposto che in quell’appartamento c’era droga e loro non volevano guai”, ha riferito la titolare di una lavanderia nel quartiere. “Qui è pieno di trans – aggiungono alcuni cittadini – ce ne sono tanti e spesso qui si vedono parcheggiate di notte delle auto di grossa cilindrata, tra cui diversi Suv”.

Ultimo di una serie di politici più o meno noti – da Cosimo Mele a Piero Marrazzo – coinvolti in storie di droga, Zaccai ha una lunga militanza politica alle spalle. Classe,1968, inizia la sua carriera politica all’eta’ di 17 anni, aderendo al Fronte della Gioventù, formazione della destra giovanile da cui ha avuto origine Azione Giovani. Aderisce all’eta’ di 21 anni al Movimento Sociale Italiano e si candida per la prima volta a 25 anni nel 1993, con lo stesso movimento. Eletto 4 volte consecutivamente nella XIII Circoscrizione del Comune di Roma ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio Municipale dal 2004 al 2006, il primo di destra ad Ostia nella storia della Repubblica Italiana. Nel 2008 si candida alla Provincia di Roma nel collegio Roma XV per il Gruppo PDL, ottenendo 33.778 voti e entrando in consiglio provinciale. Attualmente e’ amministratore di una societa’ di consulenza a Ostia Lido, vice presidente di una cooperativa edilizi e socio fondatore della fondazione I Cavalieri di Anco Marzio che opera in ambito cattolico.

In attesa di chiarimenti, la direzione del Pdl ha comunicato di avere sospeso Zaccai dal partito.

Guarda le foto su Dagospia

Articolo Precedente

Lodo Alfano, verso l’immunità assoluta “costituzionale”

next
Articolo Successivo

La diretta contro il bavaglio

next