Vanessa Cappella

Vanessa Cappella

Giornalista

Esplorare con curiosità tutte le potenzialità della scrittura è sempre stato il filo conduttore delle mie scelte di studio e di professione.

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti, la mia attività si snoda tra giornalismo, uffici stampa e strategie di comunicazione. Ho collaborato nel corso degli anni con varie testate nazionali e online, tra cui La Repubblica (redazioni di Salute, RSera, Viaggi e Repubblica.it), Agoravox Italia e Giovani.it.

Nutro un forte interesse per le tematiche di rilevanza sociale, in particolar modo verso le piccole-grandi battaglie quotidiane per il riconoscimento dei diritti: per questo motivo, spesso mi focalizzo sulle questioni legate a disabilità, salute e indigenza. Tuttavia, mi piace raccontare anche quelle storie positive in cui l’arte e la creatività diventano strumento di riscatto in situazioni difficili.

Nel corso degli anni e delle varie collaborazioni, mi sono occupata altresì di moda, design, economia, food, cultura e musica.

La Penna Inquieta è il mio piccolo spazio nel mare magnum di internet.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com