/ / di

Monica Belgeri Monica Belgeri

Monica Belgeri

Responsabile Pubblicità de Il Fatto Quotidiano

Nata a Milano nel 1965, laureata in filosofia con la specializzazione in comunicazioni sociali dal 1990, lavoro nel mondo della comunicazione e della pubblicità da 25 anni. Ho lavorato presso le più prestigiose concessionarie di pubblicità come Publikompass e Il Sole24Ore System e per importanti editori come La Stampa, Il Sole24Ore, Sky, Libero, e molti altri come responsabile marketing di diverse linee di prodotti, periodici, quotidiani, ed infine online, da quando il mondo di internet ha iniziato la sua ascesa nel mercato pubblicitario. Da settembre 2014 sono Responsabile Pubblicità de Il Fatto Quotidiano.
Membro del board dello IAB (Internet Advertising Bureau) per molti anni, membro del Comitato Tecnico Audiweb fino a fine 2014, insegno da 5 anni al Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva organizzato da Iab Italia in collaborazione con Almed (la scuola superiore dell’Università Cattolica di Milano) tenendo il corso di Tecniche di ricerca e analisi del mercato dei media digitali.
Le mie passioni sono la lettura, il cinema, la pallavolo, la buona cucina, gli amici.
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (Blaise Pascal)
Profilo Linkedin

Blog di Monica Belgeri

Tecno - 23 giugno 2017

Millennials e boomers, i brand più influenti secondo Ipsos

A seguito del grande successo ottenuto nel 2016, Ipsos, leader mondiale nel settore delle ricerche di mercato, ha presentato anche quest’anno i risultati dell’indagine condotta a livello globale per comprendere l’impatto delle marche sulla nostra vita quotidiana. Lo studio, che si chiama The most influential brands 2017, oltre a parlare in generale dei brand, si è focalizzato nello […]
Media & Regime - 1 aprile 2017

Social media, come (e perché) gli italiani li usano?

Il 29 marzo Blogmeter ha presentato la ricerca “Italiani e Social media”, condotta intervistando 1500 residenti in Italia, un campione rappresentativo (per sesso, età e area geografica) degli iscritti ad almeno un canale social. L’obiettivo della ricerca non era dare delle stime in termini di volumi sui vari social utilizzati dalla popolazione italiana, ma scoprire perché gli […]
Farnesina #staiserena, firmato Anonymous
Nokia 3, dal 28 giugno arriva in Italia l’entry-level Android del produttore finlandese

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×