/ / di

Maurizio Artale Maurizio Artale

Maurizio Artale

Operatore sociale

Sono nato il 6 Giugno del 1963 a Palermo, dove vivo. Sulla mia carta d’identità, alla voce “professione”, c’è scritto studente: un po’ perché la mia Laurea in Teologia è “in bilico”, un po’ ad indicare il mio atteggiamento nei confronti delle cose, della gente e dell’esistenza. Ho fatto tanti lavori nella vita, fino a quando, nel 1993, subito dopo l’uccisione di Padre Pino Puglisi per mano mafiosa, sono arrivato al Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus, nel quartiere Brancaccio; ne sono stato il Responsabile, per numerosi anni, e oggi ne sono il presidente… Ma ho sempre la stessa stanza: piccola e piena zeppa dei ricordi delle persone e dei luoghi che ho conosciuto in questi lunghi anni. Viaggio molto per portare la testimonianza dei valori incarnati da Don Puglisi e per conoscere tutto ciò che può essere utile a dare il mio piccolo contributo per migliorare Palermo, dove ritorno sempre e che amo per tutto ciò e nonostante tutto ciò che la caratterizza.

Inoltre sono Presidente della Conferenza Regionale Volontariato Giustizia della Sicilia che coordina 17 associazioni; Presidente dell’Associazione Gruppo S.A.L.I.; Consigliere d’amministrazione del Consorzio Commerciale Piazza Marina e dintorni di Palermo (CCN); consigliere del Comitato Scientifico della Fondazione Giovanni Paolo II di Fiesole che si occupa delle problematiche del Medio Oriente in particolar modo della Palestina.

Articoli Premium di Maurizio Artale

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×