Federico Sbandi

Federico Sbandi

Digital strategist

Sono nato nel 1990. Mio padre è di Roma, mia madre di Bratislava. Crescere tra due culture diverse ha aiutato la mia apertura mentale. Leggere Christopher Hitchens e ascoltare Bill Hicks ha sviluppato il mio senso critico. Praticare sport da combattimento ha consolidato il mio carattere.

Ai tempi del liceo mi venne detto che iscrivermi a Scienze della Comunicazione avrebbe significato fallire nella vita. Dunque mi sono iscritto a Scienze della Comunicazione presso la Sapienza di Roma, dove ho conseguito Laurea Triennale e Specialistica in comunicazione digitale.

Ho assaporato il digitale da tutti gli angoli possibili. Ho lavorato all’interno di brand, startup, agenzie di comunicazione e società di consulenza. Ho vissuto per lavoro a Roma, Parma, Milano, San Francisco e Dublino. Ho gestito progetti digital per clienti piccoli, medi, grandi e internazionali.

Nel tempo libero ho parlato di digital su RaiDue, Il Sole 24 Ore e Radio24. Ho fatto da speaker al TED Talk e al Mashable Social Media Day. Ho tenuto lezioni alla Sapienza di Roma e al Politecnico di Milano. Ho presentato un programma per Forbes e moderato un evento di Pinterest.

Oggi vivo a Dublino e lavoro come Account Manager per Google. Sono anche CEO della Digital Combat Academy, coach di Start2Impact e advisor di Grownnectia. Sul Fatto Quotidiano, mi occupo di digitale. A volte scrivo anche di arti marziali miste.

Articoli di Federico Sbandi

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com