Claudio Castrogiovanni

Claudio Castrogiovanni

Attore

Faccio l’attore dal 1995.

Inizio in teatro con il musical “Jesus Christ Superstar” e per 12 anni viaggio, in lungo e largo per l’Italia partecipando a tournée su pullman non proprio sicurissimi e cenando in ristoranti aperti ad orari che non spingono alle abbuffate.

Molti, moltissimi gli spettacoli tra cui Evita, Grease, Rent, I Promessi Sposi, Molto rumore per nulla, Peter Pan.

Contemporaneamente mi diplomo alla scuola del teatro Arsenale di Milano e partecipo a numerose masterclass con maestri stranieri.

Arrivano, poi, i primi ruoli in alcun fiction televisive come il Capo dei Capi, Squadra Antimafia, L’ultimo padrino, Ris Roma, Crimini, La Nuova Squadra, Un Paradiso per due, Il Restauratore e parti in piccoli meravigliosi progetti come i cortometraggi Favola Zingara e Habibi.

L’ultimo ruolo é quello di Joyce nel primo film sul fenomeno del Texas Hold’em “Poker Generation”.

Oggi, in un momento in cui investire nella cultura sembra un miraggio anacronistico, faccio parte di un progetto no-profit che si chiama Voci nel Deserto (http://www.vocineldeserto.it/ ), la raccolta differenziata della memoria, e con un un gruppo di attori amici stiamo cercando di far confluire le nostre energie creative per costituire una nostra compagnia teatrale.

Articoli di Claudio Castrogiovanni

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com