IlFattoQuotidiano.it / BLOG / di Layla Pavone

Layla Pavone Layla Pavone

Layla Pavone

Managing director di Isobar Italia e presidente onorario di Iab Italia

Durante gli studi universitari ho lavorato come giornalista pubblicista con diverse testate.

Successivamente alla laurea in Scienze Politiche, ho frequentato "Lucrezio Lab" il primo Master italiano in Comunicazione d'Impresa e Nuove Tecnologie.

Sono una pioniera di Internet, mi occupo di comunicazione online come Amministratore Delegato di Isobar Italia - agenzia di comunicazione digitale - e come Presidente Onorario di IAB Italia - Interactive Advertising Bureau associazione internazionale per lo sviluppo e la promozione della pubblicità interattiva.

Sono anche membro dell'International Advertising Association (IAA) e dell' International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS).

Nel 2005 mi è stato conferito il Premio Targa d'Oro Mario Bellavista per la Cultura di Rete, nel 2007 il Premio Manager d'Eccellenza da Manager Italia (Associazione che riunisce manager e dirigenti d'azienda nel settore dei servizi) e il Premo Donna Comunicazione dal Club del Marketing e della Comunicazione. Infine nel 2010 sono stata insignita del riconoscimento di "Ambasciatore della comunicazione" in occasione del Premio NC Award.

In poche parole: sono innamorata della Rete e cerco di raccontarla tutti i giorni.

Post di Layla Pavone

Media & regime - 9 aprile 2014

Agenda digitale: il BarCamp entra in politica, indossando la giacca

 Si avvicina il semestre europeo che, come molti dicono, sarà foriero di grandi opportunità per il nostro Paese, quindi è bene incominciare ad attivarsi. E’ forse anche per questo motivo che il prossimo 11 aprile si svolgerà il primo BarCamp della Camera dei Deputati dedicato al miglioramento della posizione dell’Italia in rapporto agli indicatori dell’Agenda […]
Mondo - 3 maggio 2013

Pubblicità contro l’Italia, lo scivolone del parco giochi svedese

Oggi sono incappata, grazie ad una segnalazione di un mio amico, in una campagna pubblicitaria del Parco divertimenti Liseberg in Svezia, pubblicata la scorsa settimana sul quotidiano DN Dagens Nyheter, che riproduce la fotografia di 3 bambini in lacrime con la headline che tradotta in italiano recita “Alcuni bambini sono costretti ad andare in Italia […]
Elezioni 2013 - 7 gennaio 2013

Dopo Monti, Passera. Twitter: acchiappa consensi o moda?

Il recente ingresso del Premier Mario Monti ed il preannunciato debutto del Ministro Corrado Passera su Twitter, previsto per oggi, suscitano alcune riflessioni su come la gran parte dei politici italiani considerino il web alla stregua di uno strumento tattico e non strategico. L’impressione che personalmente continuo ad avere da vari mesi è che i […]
Tecno - 7 settembre 2012

Niente di nuovo sul fronte del web?

In un articolo pubblicato ieri da Corriere.it si segnala la nuova iniziativa promossa da Tim Berners Lee, ideatore del World Wide Web e a capo della World Wide Web Foundation, che stila un indice di sviluppo ed adozione del web in tutto il mondo, precisamente 61 Paesi analizzati, evidenziando che l’Italia e’ al 23° posto tra […]
Media & regime - 3 agosto 2012

Come si misura la reputazione digitale

Prendendo spunto da un interessante articolo pubblicato qualche giorno fa sul Corriere della Sera online sulla reputazione digitale, dove si dava conto del parere di alcuni esperti sulla crescente popolarità di indici di influenza sui social media, come Klout o Kred (misure del potere di influenza in rete di un’identità digitale, personale o aziendale, attraverso […]
Economia & Lobby - 28 maggio 2012

Italia Startup: Passera ci mette la faccia, ascolta e prende appunti

E’ successo sabato, a Treviso nello splendido scenario che appartiene ad una delle iniziative imprenditoriali ad altissimo tasso di innovazione e competenze tecnologiche, H-Farm che rendono il nostro Paese degno delle eccellenze che si concentrano in Silicon Valley, in California. E’ successo che un Ministro dall’aria giovanile, in maniche di camicia, disponibile al confronto e con […]
Tecno - 17 maggio 2012

Il commercio elettronico può salvare le Pmi italiane

Secondo molti esperti e ricercatori il commercio elettronico potrebbe salvare molte piccole e medie imprese italiane. Se ne è discusso ieri in occasione dell’eCommerce Forum 2012 organizzato da NetComm, la più importante associazione italiana che raggruppa le aziende che operano nel settore delle venite di prodotti e servizi online. Il mercato eCommerce italiano infatti tiene […]
Media & regime - 14 maggio 2012

Il presidente Agcom che vorrebbero molti italiani

Mentre scrivo la raccolta di firme sul sito www.firmiamo.it che supportano la candidatura di Stefano Quintarelli alla Presidenza di Agcom sfiora gli 11.000 sottoscrittori. Ancora una volta la rete è capace di mobilitarsi e di far sentire, nell’arco di pochissime ore, la sua voce potente ed autorevole quando si tratta di una giusta causa. Perché […]
Economia & Lobby - 23 febbraio 2012

Il valore aggiunto del pensiero femminile

Parto da un’intervista da me rilasciata qualche giorno fa per condividere questo stralcio che non vi ha trovato spazio e parlare del valore aggiunto del genere femminile rispetto a quello maschile (consapevole dei commenti che riceverò non appena pubblicato questo post. Ma, d’altro canto, qualcuna doveva pur prendersi l’onere di scriverne, no?). Lei è una delle […]
Politica & Palazzo - 17 gennaio 2012

La farsa del Referendum in materia elettorale

La Corte Costituzionale , dopo un giorno e mezzo di consulta, ha bocciato, dichiarandoli inammissibili, i quesiti referendari perché lascerebbe “un vuoto legislativo che la nostra Costituzione non accetta in materia elettorale” secondo quanto ha dichiarato il senatore della Lega Roberto Calderoli, ‘padre’ dell’attuale legge elettorale, il famigerato Porcellum. A giugno eravamo 1.210.466, noi italiani […]