/

Scelti da Il Fatto Quotidiano

Fabrizio Quattrini

Psicologo, psicoterapeuta e sessuologo

Sono nato a Grosseto nel 1969, anno strategico se associato alla scelta della mia attività professionale. Nel 2005 fondo a Roma l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica dove ricopro la carica di presidente, svolgendo attività clinico-psicoterapeutica e di ricerca. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche sono docente a contratto dell’insegnamento di Clinica delle Parafilie e della Devianza nel Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente presso l’Università degli Studi dell’Aquila e dell’insegnamento di Psicologia della Salute e Nuove Dipendenze nel Dipartimento di Scienze Psicologiche, Umanistiche e del Territorio presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Nel 2012 mi è stato conferito un academic award dalla European Federation of Sexology al XI European Congress tenutosi a Madrid presentando una ricerca scientifica sulla costruzione e validazione di un Questionario sulla Dipendenza Sessuale, il QDS. Per il grande pubblico ho curato e condotto come esperto Sessuologo la Trasmissione Televisiva Sex Therapy e nel 2012 la sceneggiatura del film Si può fare l’amore vestiti? Nel marzo del 2013 ho pubblicato per la casa editrice TEA il manuale Non smettere di giocare. 50 + 1 idee per scoprire insieme tutte le sfumature del piacere presentando una possibile educazione sessuale per adulti focalizzata sul gioco e la riscoperta del piacere erotico e sessuale. La sessualità è l’espressione massima del piacere, riuscire a viverla con serenità, svincolandosi dai tabù e dalle false credenze socio-culturali, deve essere l’obiettivo principe di singoli e coppie. Giocare attraverso la sessualità procura agli individui una diminuzione dell’ansia, allontana i pensieri negativi e permette di godere dell’espressione più naturale e importante che ognuno può e ha il diritto di sperimentare: il piacere dell’orgasmo!

good enough sex!

iissweb
sessuologia.scientifica
sessuologoroma

Quattrogatti.info

Il sito dell'informazione per tutti

Quattrogatti.info è un progetto che riunisce giovani professionisti e ricercatori in vari settori delle scienze sociali. Desideriamo contribuire al dibattito italiano facendo informazione nel campo economico, politico e sociale in maniera semplice, efficace e rigorosa. Lo facciamo con passione, impegno e in modo totalmente volontario. Il nostro principale obiettivo è comunicare in maniera accessibile argomenti spesso incomprensibili ai non addetti ai lavori, attraverso strumenti multimediali come presentazioni, video e infografiche.

Sviluppo economico senza ministro. Ecco gli effetti collaterali
Costituzione a vanvera

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×