Cinema

Loving Vincent, il film interamente dipinto batte al box office i replicanti di Blade Runner 2049

Distribuito da Nexo Digital e Adler Entertainment per la pellicola è stata programmata una replica in contemporanea nazionale per lunedì 20 novembre per tutti i cinema italiani che vorranno aderire all’iniziativa

di F. Q.

Il film interamente dipinto che racconta l’inquieta esistenza di Vincent van Gogh ritorna in sala. In soli tre giorni, il 16, 17 e 18 ottobre, Loving Vincent ha conquistato il botteghino italiano raccogliendo oltre 130mila spettatori, superando Blade Runner 2049 e diventando il film evento più visto di sempre in Italia. In tutti e i tre giorni di programmazione la pellicola ha di fatto rappresentato il 50% degli incassi totali di tutti i cinema italiani.

Scritto e diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, il film è stato realizzato elaborando i quadri dipinti del pittore ed è composto da migliaia di immagini create nello stile di van Gogh realizzate da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. Distribuito da Nexo Digital e Adler Entertainment per la pellicola è stata programmata una replica in contemporanea nazionale per lunedì 20 novembre per tutti i cinema italiani che vorranno aderire all’iniziativa.

Loving Vincent, il film interamente dipinto batte al box office i replicanti di Blade Runner 2049
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.