Attualità

Caso Weinstein, anche Lea Seydoux e Cara Delevingne contro il produttore. La top model: “Sfuggita a un incontro sessuale a tre”

L'attrice francese: "Stavamo parlando e all’improvviso mi saltò addosso sul divano", racconta in esclusiva al Guardian, rievocando il periodo della produzione del film Spectre. Ma la star va anche oltre e sbugiarda coloro che oggi mostrano di cadere dalle nuvole nel jet set: "Tutti sapevano chi era Harvey e nessuno ha fatto nulla... per decenni"

di F. Q.
Caso Weinstein, anche Lea Seydoux e Cara Delevingne contro il produttore. La top model: “Sfuggita a un incontro sessuale a tre” - 2/4

Gli Obama: “Il suo comportamento intollerabile”
Sulla vicenda del co-fondatore di Miramax e The Weinstein Company sono intervenuti anche l’ex presidente Usa, Barack Obama, e l’ex candidata democratica alla presidenza Hillary Clinton, che si è detta “scioccata e sorpresa” da quanto accaduto. Obama e la moglie Michelle hanno pubblicamente dichiarato che “ogni uomo che umilia e svilisce le donne deve esserne ritenuto responsabile, a prescindere dal suo status o dalla sua ricchezza”.

Weinstein, infatti, è stato un grande sostenitore delle campagne elettorali di entrambi, mostrandosi molto attivo nella raccolta fondi a Hollywood e negli ultimi giorni i democratici erano stati accusati di un “imbarazzante silenzio” sulla questione. “Il suo comportamento – ribadisce oggi Obama – non può essere tollerato”. L’ex presidente degli Stati Uniti, poi, plaude al “coraggio delle donne che hanno raccontato queste storie dolorose. Tutti – dice – abbiamo bisogno di costruire una cultura che insegni ai nostri figli il rispetto delle donne, in modo da evitare in futuro comportamenti simili”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione