E’ Simona Izzo l’eliminata dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip. L’attrice e regista perde al televoto con Lorenzo Flaherty e molti sui social si indignano, a dimostrazione che il pubblico seduto davanti alla tv a casa non è lo stesso che usa Twitter. La Casa resta orfana di un personaggio chiave, non c’è dubbio. E dopo l’eliminazione di Carmen Di Pietro la cosa potrebbe pesare non poco.

Una puntata ricca di colpi di scena, quella che gli autori hanno confezionato per lunedì 9 ottobre. A cominciare dalla rivelazione di Malgioglio sulla storia d’amore avuta con Signorini. La confessione il paroliere l’ha fatta a Simona Izzo durante la settimana e ovviamente Ilary Blasi ha voluto approfondire. “Malgy, non sai tenerti un cecio in bocca neanche a pagarti. C’eravamo promessi prima di entrare nella casa del Gf Vip che avresti taciuto su questo”, ha detto Signorini, piuttosto divertito. “Purtroppo lo sai che Simona è brava a scatenare determinate emozioni”, ha replicato Malgioglio. A quel punto la Izzo ha aggiunto qualche particolare del racconto di Cristiano: “Voglio dire perché i due si sono lasciati. Durante la settimana sono andata nella piega o piaga dell’amore e mi ha detto il perché. Malgioglio mi ha detto: ‘Noi eravamo etero, ci siamo incontrati da amici. Ci amavamo così tanto da amici che abbiamo deciso di diventare gay per amarci”. La chiosa è arrivata da Signorini: “A questo punto dico anche che ‘Gelato al cioccolato’ ero io“.

E via con il primo giro di gossip, servito dal ‘guru’ del settore, una volta tanto protagonista. Altro momento clou della puntata, il bacio tra Ilary Blasi e Belen Rodriguez. Poco prima che l’argentina entrasse nella casa per consolare e spronare i fratellini Jeremias e Cecilia, le due si sono date un un bacio sulla bocca. “Il video Mediaset più visualizzato da qui al 2015“, commenta qualcuno su Twitter. Ad alzare l’asticella del trash ci hanno poi pensato Soleil e Luca Onestini. La prima che lascia il secondo, in diretta e senza presentarsi in studio. Un siparietto di dubbio gusto, che ha fatto però esaltare il pubblico da casa. Insomma, una puntata con tanta carne sul fuoco che ha messo davanti al piccolo schermo 4.692.000 spettatori pari al 25.2% di share.