Una gang di ragazzini rapinatori “per noia”. Tre minori italiani, due 15enni e un 17enne, sono stati arrestati su ordine del gip dei Minori di Milano per furto, rapina, lesioni personali e tentata estorsione in concorso dai carabinieri di Sesto San Giovanni (Milano).

Secondo le accuse, i tre sarebbero responsabili di tre aggressioni a minori messe a segno a Vimodrone (Milano), nel luglio scorso. In particolare la prima vittima, 13 anni, sarebbe stata immobilizzata nel parco Berlinguer e rapinata di una cassa stereo, della bicicletta e del suo cellulare. Per riaverli indietro, i due minori avrebbero chiesto al tredicenne 30 euro.

La seconda vittima, un sedicenne, sarebbe invece stato derubato del suo smartphone mentre si trovava in un fast-food di Cologno Monzese (Milano), mentre l’ultima vittima, di 19 anni, sarebbe stata aggredita all’interno del parco della Martesana di Vimodrone e picchiata e rapinata di cellulare e portafogli, riportando una prognosi di quattro giorni per contusioni varie. I tre minori, una volta fermati, avrebbero dichiarato di aver agito “per noia”. Sono stati tutti accompagnati in comunità dell’hinterland milanese.

Foto di archivio

Articolo Precedente

“Se il tuo cuore ha fatto il botto, chiama il 118”. La musica degli Skiantos contro la prima causa di morte in Italia

next
Articolo Successivo

Agrigento, morti due operai precipitati nella cisterna di una diga. Vittime sul lavoro in crescita nel 2017

next