Attualità

Twitter raddoppia il numero di caratteri. Newsweek: “E’ spaventoso immaginare i danni che sarà capace di fare Trump con il doppio dello spazio”

"Notizia infausta", ha commentato il popolare settimanale statunitense. Perché? "Perché significa che presto avrete il doppio della lunghezza per twittare. Il che significa che anche il Presidente avrà... Oh no. No, no, no. No, no"

di F. Q.

E’ notizia di poche ora fa la decisione di Twitter di aumentare il numero dei caratteri a disposizione per singolo tweet: da 140 a 280. Tra i primi a commentare questa decisione destinata a cambiare la “faccia” del social network c’è il settimanale americano Newsweek: “Notizia infausta“. Perché? “Perché – continua il popolare settimanale – significa che presto avrete il doppio della lunghezza per twittare. Il che significa che anche il Presidente avrà… Oh no. No, no, no. No, no”. Donald Trump è infatti un grande utilizzatore di Twitter e proprio per questo Newsweek lancia un appello: “Per favore, potete non dirlo al presidente Donald Trump? Forse continuerà a usare 140 caratteri per radicata forza dell’abitudine. Se tutti noi promettiamo di non dirglielo. Per favore”. “Considerato il danno che Trump riesce a fare in solo 140 caratteri, minacciando la Corea del Nord… è spaventoso immaginare cosa sarà capace di fare nel doppio dello spazio (e quanti errori di ortografia, o soprannomi offensivi, riuscirà a far stare in ogni tweet)”, conclude il settimanale Usa.

 

Twitter raddoppia il numero di caratteri. Newsweek: “E’ spaventoso immaginare i danni che sarà capace di fare Trump con il doppio dello spazio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.