Televisione

Sky, presentati i nuovi palinsesti: da Gomorra a MasterChef, tornano sullo schermo i programmi più amati

Tornano le serie tv (ben 108) e i programmi di intrattenimento più seguiti. Attesa anche per i grandi titoli che sbarcheranno in tv, da "La La Land" a "Rogue One", l'ultimo episodio di "Star Wars". Tra le novità "Zero Zero Zero", tratto dal libro di Roberto Saviano, e "Django", la prima serie western targata Sky

di F. Q.

L’attesa, per molti tele-appassionati, è finita: Sky ha presentato i palinsesti della nuova stagione. Più che le novità, spiccano le conferme dei programmi più amati, su tutti le serie tv e l’intrattenimento.

LE TOP 5 – Tra le produzioni originali Sky, dal 17 novembre arriva l’attesissimo terzo capitolo di Gomorra – La Serie, un successo mondiale, venduto in 190 Paesi, che ha portato alla ribalta internazionale la qualità della produzione italiana e attori emergenti. Sul lato dell’intrattenimento ritornano i cult della televisione, ormai veri e propri eventi da seguire anche sui social. Parliamo di X Factor, che debutterà stasera su Sky Uno, e MasterChef, che ritorna con i giudici ormai “rodati” Barbieri, Cannavacciuolo e Bastianich, a cui si aggiunge la new entry Antonia Klugmann. In programma ci sono anche le storie de Il Racconto del Reale, che su Sky Atlantic mettono insieme produzioni originali italiane e docu-film internazionali in presa diretta. Gli appassionati di sport potranno sintonizzarsi su SkySport a partire dal 23 settembre per Federico Buffa Racconta: lo storyteller dedica le sue prime tre puntate a Jesse Owens e all’Olimpiade del 1936 a Berlino.

LE SERIE TV – Sono 108 i titoli proposti da Sky per questa stagione, tra cui in esclusiva serie firmate HBO e Showtime. Dopo il grande successo de Il Trono di Spade, arrivano le nuove stagioni di Westworld, Shannara, The Affair, Billions, Grey’s Anatomy, American Crime Story: The assassination of Gianni Versace con Penelope Cruz, The Walking Dead e Homeland. Debuttano quelli che promettono di essere i prossimi cult: da Marvel’s Inhumans su Fox a The Deuce con James Franco e Maggie Gyllenhaall su Sky Atlantic. Su National Geographic torna Genius, dedicato alla straordinaria vita di Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas, e arriva una storia di guerra con Long Road Home.

PRODUZIONI SKY – Oltre a Gomorra, si attende il debutto di Babylon Berlin, serie ambientata a Berlino negli anni ‘20, di Britannia e delle nuove storie de I Delitti del Barlume con Stefano Fresi e Corrado Guzzanti nel cast. In primavera sarà poi la volta di altre due produzioni originali italiane: Il Miracolo, con il debutto alla regia di Niccolò Ammaniti, e Sui Generi, la nuova serie di Maccio Capatonda. Al via i nuovi progetti: Zero Zero Zero tratta dal libro di Roberto Saviano e Django, la prima serie western targata Sky. Arriva anche Deep State, la prima produzione originale europea del gruppo Fox.

I FILM – Grandi titoli che hanno già fatto il pieno di incassi al botteghino sbarcheranno sul piccolo schermo, a partire da La La Land, Rogue One – A Star Wars Story, il blockbuster Disney Oceania e il fantascientifico Arrival. Spazio anche al cinema italiano con le commedie Fuga da Reuma Park con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo e Un Natale al Sud con Massimo Boldi.

L’INTRATTENIMENTO – MasterChef a parte, si torna in cucina anche con Hell’s Kitchen, 8 puntate dal 3 ottobre con Carlo Cracco, e con Celebrity MasterChef e 4 Ristoranti con Alessandro Borghese. A Natale, una puntata speciale di E Poi C’è Cattelan, che tornerà all’inizio del 2018 con il consueto appuntamento quotidiano in seconda serata. Su TV8, il canale Sky free (insieme a Cielo) debutta la prima produzione comedy di Sky, The Comedians, con Claudio Bisio e Frank Matano. In arrivo anche il nuovo talent show Cuochi d’Italia condotto da Alessandro Borghese. E novità per Guess my age, lo show con Enrico Papi, che ora debutta anche in una versione speciale in prime time.

Sky, presentati i nuovi palinsesti: da Gomorra a MasterChef, tornano sullo schermo i programmi più amati
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.