È successo due giorni fa a Lecce, in piazza Sant’Oronzo. Un’acquazzone estivo, fuggono tutti, ma non loro. Che anzi compiono il percorso al contrario. Mentre gli altri cercano riparo, gli sconosciuti fidanzati si dirigono verso il centro della piazza simbolo del capoluogo salentino suscitando la curiosità di turisti e passanti. In tanti prendono in mano lo smartphone e immortalano il momento.

Tra loro il leccese Max Favatano, che posta lo scatto sul web facendolo diventare virale. “Che cos’è l’amor”, titola il suo post richiamando la canzone di Vinicio Capossela.

Poi ricostruisce la scena: “Mentre tutti dal diluvio si riparano sotto il porticato, una coppia si prende per mano, lentamente, passeggiando arriva sul piazzale e si bacia tra i sorrisi della gente – scrive Favatano – Qualcuno applaude, molti fotografano. Ho una sensazione positiva, di libertà. Hanno trasformato un contrattempo in un atto d’amore. Non li conosco, ma li trovo bellissimi”.

Articolo Precedente

Pier Francesco Boschi, chi è il fratello di Maria Elena che fa impazzire Instagram: “Se ti tiravano fuori a dicembre vincevamo il referendum”

next
Articolo Successivo

Kate Middleton in topless, settimanale Closer condannato per aver pubblicato le foto: multa di 100mila euro

next