Attualità

Kate Middleton in topless, settimanale Closer condannato per aver pubblicato le foto: multa di 100mila euro

Il tribunale di Nanterre ha stabilito la massima pena per i responsabili del magazine edito dalla Mondadori della famiglia Berlusconi. Alla somma si aggiungono i 45mila euro a testa che dovranno versare alla coppia reale. Gli scatti della principessa di Cambridge a seno nudo risalgono al 2012, quando era in vacanza in Francia

di F. Q.

Le fotografie di Kate Middleton in topless pubblicate dal settimanale Closer sono state un violazione della privacy e costeranno al magazine francese, edito da Mondadori, una multa da 100mila euro. Il tribunale di Nanterre ha stabilito la massima pena per i responsabili del giornale che pubblicarono le immagini a seno nudo della principessa di Cambridge e moglie del principe William. Alla somma stabilita dai giudici si aggiungono i 45mila euro a testa che dovranno versare la direttrice della redazione e il direttore di pubblicazione alla coppia reale. Inizialmente William e Kate avevano richiesto 1,5 milioni di euro di danni.

Sei persone sono state processate, tra cui dei fotografi, per le immagini scattate nel 2012 durante una vacanza in Francia della coppia, che lunedì ha annunciato di essere in attesa del terzo figlio. Lo stesso tribunale di Nanterre, pochi giorni dopo la pubblicazione delle immagini, aveva condannato Mondadori, editore del magazine Closer, a non diffondere o cedere le foto di Kate Middleton a seno nudo. Il gruppo editoriale, di proprietà della famiglia Berlusconi, aveva dovuto anche restituire entro 24 ore tutte le copie ancora in suo possesso alla famiglia reale.

Le immagini della principessa in topless erano state pubblicate anche in Italia sulla rivista Chi e avevano suscitato grandi polemiche in Gran Bretagna, dove la stampa aveva criticato aspramente Silvio Berlusconi, accusandolo di tradimento per non aver ricambiato l’ospitalità ricevuta dalla regina Elisabetta.

Kate Middleton in topless, settimanale Closer condannato per aver pubblicato le foto: multa di 100mila euro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione