Hanno condannato ai lavori forzati Oscar Wilde, il poeta più elegante e spiritoso della letteratura. Questi mostri sono ancora tra di noi, sembra incredibile ma è così. L’omofobia è una gravissima malattia del “cervello sociale” e sembra che non ci sia ancora una cura. Alcuni tirano in ballo il concetto di natura, interpretando la natura a proprio piacimento e parlano di comportamenti sessuali contro natura, ma basterebbe aver letto questo semplice pensiero di Camus per smontarli: “L’uomo è l’unica creatura che si rifiuti di essere ciò che è”.

L’uomo è naturalmente contro natura, e per fortuna. Un torrente scorre sopra un sasso e il cadavere di un bambino con la stessa naturale indifferenza. Questa è la natura, la natura non ci ama né ci odia, le siamo semplicemente indifferenti. Dal punto di vista dell’etologia condividiamo comportamenti omosessuali con delfini, scimmie, pecore e pinguini, e altri animali. Non è meraviglioso?

Vorrei diventare amico di un pinguino omosessuale, per me sarebbe un grande onore, lo battezzerei Alfred e andrei con lui in giro per il mondo a combattere il mostro dell’omofobia. Mi metterei al servizio di Alfred, il mio pinguino imperatore, diventerei il suo maggiordomo, sarebbe bellissimo. Chi avrebbe il coraggio di condannare e discriminare un imperatore, anche se pinguino e per di più omosessuale? Il borghese fascista ci urlerebbe contro: “Andate a lavorare pervertiti!”. La nostra risposta sarebbe questa: “Ma noi stiamo lavorando, lavorando contro l’omofobia“. Bella risposta Alfred, bella risposta Ricky.

L’Antartide sarebbe vicina, la demenza dell’omofobia è una distesa purissima di ghiaccio. Il medico salutista fascista ci urlerebbe contro: “Assumere sperma per via rettale è dannoso per la salute!”. Assumere sperma per via rettale? L’espressione cruda ci farebbe sorridere: Alfred ama sorridere, e anche io. Dopo una breve consultazione la nostra risposta sarebbe questa: “Anche noi preferiamo un condom a un condiloma“. Bella risposta Ricky, bella risposta Alfred. Al cattolico fascista abbiamo già risposto così: “Leggiti Camus! L’omofobia è come la peste, noi conosciamo un solo dovere, ed è quello di amare”.

Che meraviglia vivere la propria vita insieme a un pinguino imperatore in rivolta. In rivolta contro l’omofobia. E lottando con gentilezza e amore alla fine il mondo diventerebbe più gentile e amorevole. Il cattolico gentile ci direbbe: “Fate come volete, l’importante è che vi amiate”. Il borghese gentiluomo aggiungerebbe: “In fondo non sono affari miei, e apprezzo il vostro impegno, torno ai miei affari”. Il medico salutista gentile non potrebbe non riconoscere l’efficacia di un condom e ci direbbe: “Mi raccomando, controllate che non siano bucati questi condom!“.

E anche se uno gestisce la propria salute in libertà e condivisione con l’altra metà, condom o non condom, il pinguino imperatore e io ci sentiremmo soddisfatti. Resterebbe il fascista fascista da educare, quello del manganello nel cervello, quello dei campi di concentramento e dei gulag, ma il paradiso non è ancora arrivato sulla terra, perché il fascista è colui che vuole un mondo disciplinato, sterilizzato e conformista, e la terra pullula ancora di fascisti, purtroppo.

Poi arriverebbe il momento dei saluti tra me e Alfred, il mio adorato pinguino imperatore e omosessuale. L’Antartide è improvvisamente lontanissima e lo splendore dei ghiacci lo chiama con la voce della natura, questa natura così indifferente, ma anche così inaspettatamente amica, questa natura che ha un solo comandamento: divoratevi fino alla fine, ma fatelo con amore. Addio Alfred. Addio Ricky.

Hanno condannato ai lavori forzati Oscar Wilde, il poeta più gentile dell’universo, ci pensate?

Articolo Precedente

Regeni, si mobilitano i preti. Don Ciotti: “Sacrificato per la ragion di Stato”. Zanotelli: “Italia in Egitto osa più di Trump”

next
Articolo Successivo

Siria, quelle decine di migliaia di desaparecidos da non dimenticare

next