Per il Trident 3 abbiamo scelto di replicare in gran parte la prova fatta con l’Aegis3, quindi testandolo su Assetto Corsa, For Honor, Overwatch e PLAYERUNKNOWN’s Battlegrounds , per i primi 3 abbiamo anche eseguito delle sessioni di benchmarking standard testando 3 impostazioni di settaggi grafici (Estremi, Alti e Medi) a 3 diverse risoluzione (2560×1440, 1920×1080 e 1600×900), mentre per PUBG semplici sessioni di gioco.

Per visualizzare i grafici per una risoluzione diversa cliccare sull’immagine (o sull’anteprima in basso)

Assetto Corsa

Il benchmark interno di Assetto Corsa consiste in un giro quasi completo di Spa-Francorchamps con 15 vetture di classe GT3 in pista e vista dall’abitacolo in cui vengono mostrati anche gli specchietti retrovisori. Il Trident 3 è riuscito a raggiungere una media di 70fps con dettagli estremi in FullHD, mentre alla risoluzione più alta si è fermato solamente a 52, tenderemo a consigliare in entrambi i casi i settaggi Alti per garantire una maggiore fluidità di gioco.

For Honor

Su For Honor abbiamo usato il tool di benchmarking integrato nel gioco stesso, quest’ultimo esegue un passaggio su varie zone di una mappa, passando da aree all’aperto ad aree al chiuso ed attraversando una zona in cui due gruppi di soldati si danno battaglia; nei grafici per ogni livello di dettaglio abbiamo riportato il framerate medio totale ed il framerate dell’area di battaglia. Anche sull’hack&slash di Ubisoft la 1060 del Trident non riesce a raggiungere i 60fps di media giocando a dettagli massimi alla risoluzione più alta della prova (2560×1440), fermandosi a 52fps di media totale e 42 in battaglia, mostrandosi sicuramente più adatta al gioco in FullHD (88 di media totale, 66 in battaglia) o abbassando un pochino i dettagli.

Overwatch

In assenza su Overwatch di un tool interno che garantisca la ripetibilità della prova tra settaggi e risoluzioni diverse, abbiamo optato per effettuare una semplice prova effettuando con un singolo personaggio dei circuiti all’interno della mappa “Mercato Notturno di Lijiang“, attraversando ambienti chiusi ed aree all’aperto ed evitando di mirare alla skybox, i cui risultati trovate nei grafici sovrastanti. Nel gioco “attivo”, entrando in gioco animazioni degli altri eroi e delle relative abilità gli fps naturalmente scendono, portandoci anche in questo caso a reputare il Trident 3 più che adatto per giocare in FullHD (portando i dettagli a Super se cercate di restare oltre i 120fps), mentre per risoluzioni più alte si ci vede costretti ad abbassare il livello dei dettagli.

PLAYERUNKNOWN’s Battlegrounds
Su PLAYERUNKNOWN’s Battlegrounds abbiamo giocato un paio di partite mantenendo la risoluzione a 2560×1440 e settaggi ai livelli più alti, trovandoci un po generalmente sotto la soglia dei 60fps, mentre abbassando la risoluzione il gioco rimaneva agilmente sui 60 di media, mostrando qualche calo nei momenti più concitati.

INDIETRO

MSI Trident 3: la nostra prova del pc da “salotto” che non nasconde il suo dna da gioco

Articolo Precedente

Elisa Maino, la teenager star del web vittima di un hacker: sul suo profilo una truffa a mezzo milione di fan

next
Articolo Successivo

Razer Kraken Pro V2, il nostro test: buon audio per i giochi d’azione e comfort migliorato – FOTO

next