Televisione

Tiki Taka, Maurizio Pistocchi al veleno: “Non guardo programmi dove le gambe delle starlette sono la scusa per parlare di calcio”

Chiamato in causa dal commento di alcuni spettatori, l'opinionista Mediaset attacca la trasmissione condotta da Pierluigi Pardo su Italia1

di F. Q.

Maurizio Pistocchi ha il dente avvelenato con Mediaset, e questa non è una novità. Soprattutto perché, a dar retta alle indiscrezioni di qualche tempo fa, la Juventus avrebbe chiesto al Biscione (e ottenuto) quella che calcisticamente potremmo definire la messa “fuori rosa” del popolare giornalista e opinionista sportivo. L’ultimo episodio ad alto tasse di veleno, ovviamente via social, si è verificato lunedì sera, quando su Italia1 andava in onda la prima puntata della nuova stagione di Tiki Taka, il talk calcistico condotto da Pierluigi Pardo.

Nel corso della trasmissione, il giornalista-tifoso (bianconero) Zampini ha tirato in ballo indirettamente Pistocchi per l’episodio del presunto fallo di mano di Dybala nell’ultima partita della Juventus, e su Twitter qualcuno ha chiesto un commento a Pistocchi. La risposta non lascia molti dubbi sui rapporto tesi in casa Mediaset: “Non guardo programmi dove le gambe delle starlette sono la scusa per parlare di calcio”. Il riferimento potrebbe essere alla presenza fissa di Melissa Satta o alle tante donne di spettacolo che Pardo ha ospitato anche nelle scorse stagioni della trasmissione.

E alla domanda di un altro spettatore, che chiedeva maliziosamente se “Tiki Taka può essere considerata una trasmissione seria avendo ospiti fissi Zampini e Mughini”, Pistocchi ha risposto con un laconico: “Chiedilo al celebre Conduttore (con la C maiuscola)”. E qui il riferimento è evidente, visto che l’unico conduttore di Tiki Taka è Pierluigi Pardo, collega dello stesso Pistocchi a Mediaset.

E mentre tra i corridoi di Sport Mediaset pare scorra il veleno, il futuro professionale di Maurizio Pistocchi è ancora sospeso. Il contratto con Cologno sembra sia ancora in piedi, ma verrà impiegato in qualche modo, in uno dei programmi sportivi del Biscione?

Tiki Taka, Maurizio Pistocchi al veleno: “Non guardo programmi dove le gambe delle starlette sono la scusa per parlare di calcio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione