Attualità

Irlanda, occasione immobiliare da non perdere. Ma il giardino dei vicini fa venire i brividi…

di F. Q.

Chi ha visitato la città irlandese di Cork sa che si tratta di un posto bellissimo, così come è splendida tutta la zona attorno, con scenari naturali mozzafiato. Se poi siete alla ricerca di un cambiamento radicale e volete trasferirvi nella bella città della verde Irlanda, sappiate che è in vendita a 144mila euro (trattabili) una deliziosa casetta con un ampio giardino, 2 bagni, 3 stanze da letto e persino 2 caminetti. L’annuncio, pubblicato dal sito irlandese di annunci immobiliari Daft, è di quelli da cogliere al volo. Un affarone che però ha insospettito la stampa irlandese che alla fine ha scoperto dove stava l’inghippo. Denise O’Donoghue dell’Irish Examiner, infatti, ha scoperto che tra le foto pubblicate a corredo dell’annuncio ce n’era una assai bizzarra (adesso eliminata ma prontamente “screenshottata”).

Accanto alla splendida casetta dipinta di giallo, vive una famiglia molto credente. No, l’inghippo non è questo, per carità, soprattutto nella cattolica Irlanda. Il problema vero è che i vicini hanno utilizzato il giardino (che confina con quello della casa in vendita) per realizzare una sorta di santuario un po’ inquietante, pieno zeppo di statue della Madonna e di Gesù, di croci bianche e azzurre appese in ogni dove, immagini sacre e persino quelle che a distanza sembrerebbero persino tombe (ma non lo sono, tranquilli). La famiglia che vive nella pia casa non è stata ancora interpellata dalla stampa irlandese e magari si tratta di persone normalissime. Ma dopo aver visto la foto del loro giardino, comprereste mai la scontatissima casa di Cork?

Irlanda, occasione immobiliare da non perdere. Ma il giardino dei vicini fa venire i brividi…
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione