Tra i morti c’è poi una donna portoghese di 74 anni confermata dalle autorità di Lisbona all’agenzia Lusa. El Mundo riporta che la donna era sulla Rambla, con sua nipote ed era residente a Lisbona. Dopo ore di ricerche, sembra certa anche la morte della parente della donna, una ragazza di 20 anni. Secondo il sito di informazioni portoghese El Diario de Noticias, il primo ministro Antonio Costa, ha confermato ai giornalisti che è lei le seconda vittima portoghese. “Sabato mattina il segretario di stato catalano mi ha informato della morte della seconda donna, dopo quella già confermata ieri” ha detto Costa in un punto stampa.
La ragazza era figlia unica e doveva passare 8 giorni in vacanza con la nonna, a cui era molto legata. Le due donne erano sbarcate nella città catalana qualche ora prima dell’attacco terroristico delle Ramblas. Avevano posato le valigie e erano uscite per una passeggiata quando sono state travolte dal furgone in corsa. 

Articolo Precedente

Attentato Barcellona, ministro distingue tra morti “spagnoli” e “catalani”. Finita subito la “concordia nazionale”

next
Articolo Successivo

Attentato Barcellona, 3 italiani tra i 14 morti. Un terrorista in fuga: “Forse in Francia”. Nel covo 106 bombole di butano

next