Il segretario di Stato americano, Rex Tillerson, ha confermato che un cittadino statunitense è morto negli attentati in Catalogna. Dopo ore di incertezza la vittima americana è stata identificata: è Jared Tucker, di 43 anni. La moglie, Heidi Nunes, californiana, aveva lanciato un appello dopo l’attentato: non lo trovava più, perché si erano separati. Nella disperazione delle ricerche, i familiari avevano anche pubblicato la foto di una persona ferita compatibile con Jared. Si erano divisi per un momento perché la donna voleva comprare dei souvenir e l’uomo cercava un bagno. Stavano passeggiando quando lui si è fermato per andare in bagno – ha raccontato il cognato Kalani Kalanui – Pochi attimi più tardi è scoppiato l’inferno, Heidi è stata travolta dalla folla terrorizzata e ha perso di vista Jared”.

Poi i dubbi sono diventati certezza. Il padre della vittima, Daniel Tucker,  ha confermato al New York Post che il corpo del figlio è stato riconosciuto oggi dalla moglie Heidi. La coppia si trovava a Bercellona per festeggiare il primo anniversario di nozze. Tucker lavorava con il padre e si occupava di installazione di piscine.

 

Articolo Precedente

Attentato Barcellona, ministro distingue tra morti “spagnoli” e “catalani”. Finita subito la “concordia nazionale”

next
Articolo Successivo

Attentato Barcellona, 3 italiani tra i 14 morti. Un terrorista in fuga: “Forse in Francia”. Nel covo 106 bombole di butano

next