HMD Global ha annunciato l’arrivo di Nokia 8, uno smartphone ad alte prestazioni che punta ai content creator grazie all’inclusione a bordo della tecnologia Ozo Audio, che permette di registrare video (in 4k) con audio a 360°, e del supporto a foto e video in Dual-Sight, permettendo di utilizzare contemporaneamente sia la fotocamera anteriore che quelle posteriori in split-screen, anche per sessioni Live su Facebook e Youtube.

La scheda tecnica del Nokia 8 vede al suo cuore un Qualcomm Snapdragon 835 (4 core a 2,45 GHz + 4 core a 1,8 GHz) accompagnato da 4GB di RAM, 64GB di storage, espandibili tramite microSD (max 256GB), display IPS da 5.3” QHD (2560 x 1440) e batteria da 3090mAh con supporto alla tecnologia Quickcharge 3.0 di Qualcomm. L’ammiraglia a marchio Nokia vedrà il ritorno delle ottiche ZEISS per le sue fotocamere: sull’anteriore sarà presente un sensore 13MP con angolo di 78,4°, mentre sul posteriore sarà presente un sistema a doppia fotocamera composto da un sensore a colori ed uno monocromatico, entrambi da 13MP. Anche sul Nokia 8, come per gli altri smartphone del brand finlandese, sarà presente Android 7.1.1 in versione Pure, al fine di garantire una migliore fluidità del sistema ed un migliore supporto agli update.

Il Nokia 8 sarà dotato di un corpo monoscocca ricavato da un singolo blocco di alluminio 6000, disponibile in 4 colori (Blu Lucido, Rame Lucido, Blu Temperato e Silver), nel complesso avrà uno spessore di 7,3mm (4,6mm ai bordi) ed un peso di 160g. Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire a partire da settembre con un prezzo previsto di 599 euro.

Articolo Precedente

Lavoro digitale, dal marketing al coworking: cosa aspettarsi dopo l’estate

next
Articolo Successivo

Cybersecurity, in caso di attacco non seguite l’esempio del ministero della Difesa

next