Televisione

Lorella Cuccarini rivela: “La Carrà mi ha provocato un grande dolore”. E poi si candida come giudice di Amici…

Intervistata sull'ultimo numero di Chi, la showgirl romana ripercorre le ultime avventure televisive, le polemiche con la Raffa Nazoinale, il rapporto pessimo con Heather Parisi e lancia un messaggio nemmeno troppo velato a Maria De Filippi...

di F. Q.

A meno che non arrivino sorprese dell’ultimo momento, Lorella Cuccarini dovrebbe restare fuori dalla prossima stagione televisiva. A decretarlo, qualche settimana fa, la presentazione dei palinsesti Rai, con la showgirl e conduttrice romana fuori dai giochi. Intervistata da Valerio Palmieri per l’ultimo numero di Chi, la Cuccarini ripercorre le ultime avventure televisive, le polemiche con Raffaella Carrà, il rapporto pessimo con Heather Parisi e lancia un messaggio nemmeno troppo velato a Maria De Filippi… Con la Carrà il problema è sorto quando, alla vigilia del flop Forte Forte Forte, la Raffa Nazionale aveva cambiato idea sulla scelta di Lorella Cuccarini come giudice e lei non l’aveva presa benissimo: “In quel caso ho avuto una reazione umana di grande dolore – ha detto a Chi – e mi sembrava giusto segnalare quell’atteggiamento. Ma per me non è cambiato l’amore che provo per lei, perché nella mia vita di crescita ha rappresentato moltissimo”.

Ma se con la Carrà tutto è passato, lo stesso non si può dire della trentennale rivalità con Heather Parisi, con la quale ha condotto nella scorsa stagione televisiva “Nemicamatissima”: “L’epilogo non è stato bello, ma non cavalco le polemiche, quelle le lascio a chi non vuole parlare d’altro”. E in effetti la Parisi non ha risparmiato critiche feroci all’impostazione del programma, asserendo di essersi sentita “ospite” della Cuccarini.

Visto che il futuro televisivo sembra privo di gioie a breve termine, l’intervistatore prova a buttarla sulle ipotesi fantasiose, e chiede a Lorella Cuccarini se preferirebbe essere giudice di Ballando con le stelle o Amici. La showgirl (definizione che non ama) non ha dubbi: “Se dovessi scegliere, direi Amici per il tipo di spettacolo. Ballando è divertente, ma i giudici hanno un ruolo marginale, sta diventando sempre di più uno spettacolo con altre componenti, mentre Amici è molto ben fatto, i ragazzi sono bravissimi ed è più vicino al varietà, anzi è uno dei pochi varietà rimasti”. Se non è una autocandidatura, poco ci manca. Maria De Filippi è avvertita.

Lorella Cuccarini rivela: “La Carrà mi ha provocato un grande dolore”. E poi si candida come giudice di Amici…
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.