Attualità

Kim Ki-duk, il famoso regista accusato di aver schiaffeggiato un’attrice per costringerla a una scena di nudo

Il cineasta, che ha vinto il Leone d'Oro a Venezia nel 2012 con "Pietà", è stato denunciato da un'attrice alla procura di Seoul per un episodio avvenuto nel 2013, durante le riprese del controverso "Moebius"

di F. Q.

Guai giudiziari per il regista sudcoreano Kim Ki-duk, vincitore del Leone d’Oro a Venezia nel 2012 con “Pietà”. Il fattaccio è del 2013, ma il quotidiano coreano Dong-A Ilbo lo ha riferito solo oggi: mentre girava il film Moebius, Ki-duk avrebbe schiaffeggiato un’attrice per costringerla a girare una scena di nudo. E l’attrice, la cui identità non è stata rivelata, si sarebbe rivolta alla procura di Seoul, facendo partire l’indagine dei giudici coreani. Dopo l’episodio di cui Kim Ki-duk è accusato, l’interprete avrebbe lasciato il set, poi sostituita da Lee Eun-woo, che ha interpretato il difficile ruolo della madre nella controversa pellicola incentrata su una perversa storia familiare fatta di incesti ed evirazioni.

The Hollywood Reporter ha provato a chiedere un commento al produttore di Kim, che solitamente si occupa delle relazioni con i media ma ha preferito non rispondere alla richiesta della rivista specializzata. A quanto pare, però, il produttore avrebbe parlato con l’agenzia Dong-A Ilbo, confermando lo schiaffo ma definendolo “parte delle istruzioni che il regista stava dando per una scena”, asserendo che Kim Ki-duk “non ha mai costretto l’attrice a girare una scena di sesso non prevista nella sceneggiatura”.

Kim Ki-duk, il famoso regista accusato di aver schiaffeggiato un’attrice per costringerla a una scena di nudo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.