Una Lamborghini Diablo viola? Deve proprio venire da un’altra galassia. O meglio, dalla mente raffinata dei Jamiroquai, che la utilizzarono nel 1996 nel video di una delle loro hit più famose: Cosmic Girl. In realtà le Diablo dalla livrea di quel colore così insolito erano due, ma una venne coinvolta in un incidente sul set e fu sostituita.

L’altra, di cui stiamo parlando, faceva parte di un lotto di 16 Diablo con guida a destra e ne prese il posto, ma anche lei subì un piccolo “sinistro”: una telecamera cadde sul parabrezza distruggendolo, ma il frontman del gruppo Jay Kay decise comunque di continuare a guidare senza alcuna protezione fino alla fine delle riprese.

L’azienda Amari Supercars, con sede a Preston in Inghilterra, è l’unico dealer ad aver posseduto la vettura prima che i Jamiroquai la acquistassero (al prezzo di 549.995 sterline, 616 mila euro al cambio attuale). Successivamente l’auto ebbe due proprietari, e ora è stata riacquistata sempre dalla Amari da un collezionista tedesco.

Ebbene la Diablo viola è ora in vendita sul sito specializzato Auto Trader, il cui responsabile Andy Pringle si augura che lo stesso Space Cowboy Jay Kay se la compri di nuovo, nonostante l’oltre mezzo milione di sterline da sborsare. “In fondo”, sostiene Pringle, “sul nostro sito si possono trovare supercar rare ed esotiche, ma nessuna che venga dall’iperspazio…”

Articolo Precedente

Dieselgate, Bild: “la motorizzazione tedesca ha coperto la Porsche”

next
Articolo Successivo

Hertz Colouring-In car, ecco l’auto a noleggio da disegnare. Per la gioia dei bambini – FOTO e VIDEO

next