Danilo Gallinari durante l’amichevole contro l’Olanda prende a pugni un avversario e si frattura la mano. Una reazione folle che lo costringe a saltare gli Europei di basket 2017 di settembre. Brutte notizie per Ettore Messina e per la Nazionale. I tempi di recupero – riferisce la Federazione italiana pallacanestro – sono stati stimati in circa quaranta giorni. Il campione Nba ha colpito con un pugno in faccia un avversario, Kok, finendo in ospedale con la mano rotta. Il brutto gesto del Gallo è avvenuto dopo un rimbalzo in attacco, da tiro libero sbagliato di Riccardo Cervi. Il lungo olandese ha rifilato una gomitata al numero 8 azzurro, che ha replicato colpendo con un pugno il volto dell’avversario. Entrambi i giocatori sono stati espulsi.

A causa dell’infortunio di Gallinari, il ct ha richiamato Diego Flaccadori, che si aggregherà alla squadra nel raduno di Cagliari.

“Frattura della base del primo metacarpo della mano destra….purtroppo non sarò più con la Mia Nazionale, chiedo scusa ai miei compagni e a tutti”. Queste le parole del nuovo giocatore dei Los Angeles Clippers dal suo profilo Facebook, che ha chiesto scusa per la reazione.

Immagini di Sky Sport

Articolo Precedente

Basket, follia Danilo Gallinari: pugno all’avversario e frattura della mano destra. La scazzottata durante il match con l’ Olanda

next
Articolo Successivo

José Mourinho provoca Antonio Conte: “Non voglio perdere i capelli come lui”

next