Un vasto incendio è scoppiato nel corso della notte nel popolare Camden Market, a Londra. Una settantina di vigili del fuoco della London Fire Brigade e 10 mezzi hanno lottato contro le fiamme per tutta la notte, ma non hanno potuto evitare ingenti danni alla struttura.

Il rogo si è sviluppato poco dopo mezzanotte in un edificio di tre piani ed è stato domato solo attorno alle 4. Secondo quanto riferiscono le autorità britanniche, non risultano feriti anche grazie all’orario. A quell’ora, infatti, il mercato è deserto poiché la chiusura è fissata alle 19.

“Abbiamo visto le fiamme e il fumo uscire dalle finestre sopra Honest Burger“, ha raccontato un testimone al Guardian. Si tratta del secondo grave incendio a Londra in poche settimane, dopo il rogo della Grenfell Tower, in cui hanno pero la vita almeno 80 persone. Ed è anche la seconda volta che brucia il Camden Market, i cui negozi rimasero chiusi per diversi mesi nel 2008 dopo un rogo devastante sviluppatosi in una zona del popolare mercato londinese.