Motorola annuncia il suo ritorno sul mercato italiano e globale con il nuovo Moto Z2 Play, smartphone modulare da 5,5″, ed una nuova serie di moduli MotoMods. Lenovo, proprietaria di Motorola Mobility, è tornata dunque sui suoi passi – aveva messo in soffitta il marchio poco più di un anno fa quando aveva deciso di commercializzare anche gli smartphone della controllata con il proprio brand – e ha deciso di riportare alla luce il marchio della M alata che è stato tra i pionieri della telefonia mobile (e non solo).

Il Motorola Moto Z2 Play è uno smartphone modulare che, come i Moto Z della scorsa generazione, permette l’utilizzo di moduli d’estensione (MotoMods) per aggiungere funzionalità, è dotato di un display SuperAMOLED da 5,5″ FullHD, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna (espandibile), SoC Snapdragon 626, di una batteria da 3000mAh e del jack per le cuffie; la fotocamera posteriore è da 12Mpixel con apertura f/1.7 e sensore con pixel da 1,4 micron, mentre quella anteriore invece è da 5Mpixel con lente grandangolare e apertura f/2.2. Il software è Android 7.1.1 in una versione quasi stock a cui si aggiunge solamente il pacchetto delle MotoExperience.

Insieme al nuovo dispositivo sono anche state presentate una nuova generazione di MotoMods compatibili anche con la precedente generazione: il Moto GamePad è una mod che dota i Moto Z di stick analogici, grilletti e pulsanti permettendo di utilizzarlo come con una console portatile, il TurboPower Pack dota lo smartphone di una batteria aggiuntiva da 3490mAh, mentre il Wireless Charging Style Shell, come si intende dal nome, abilita i telefoni alla ricarica wireless. Rinnovato anche il modulo speaker JBL con il JBL SoundBoost2 dotato di due speaker da 3W e una batteria che gli consente un’autonomia di 10ore.

Il Motorola Moto Z2 Play arriverà sul mercato entro la metà di luglio in due colorazioni Lunar Grey e Fine Gold, quest’ultima solo con Wind, ad un prezzo consigliato di 499€ e sarà disponibile anche in versione DualSim. Avrà fatto la mossa giusta Lenovo questa volta?

Articolo Precedente

È possibile un notebook da gaming a meno di 1000€? La nostra prova dell’MSI GP62M Leopard

next
Articolo Successivo

Linate, check in fuori uso. Basta un tombino della Telecom per sabotare la cybersecurity?

next