Musica

Londra, Adele annulla il concerto a Wembley: “Ho problemi alle corde vocali, sono in cura con steroidi”

La cantante inglese ha annunciato con un lungo post su Twitter di aver cancellato le ultime due date del tour mondiale per problemi alle corde vocali. "Ho considerato la possibilità di esibirmi comunque ma non sarei in grado e non potrei cadere a pezzi davanti a voi"

di F. Q.

Ho danneggiato le corde vocali e non potrò esibirmi nel weekend”. Con un lungo post su Twitter, Adele ha annunciato ai suoi fan la cancellazione degli ultimi due appuntamenti del suo tour in programma nello stadio londinese di Wembley sabato 1 e domenica 2 luglio. Già nei giorni scorsi la star britannica aveva annunciato che quella allo stadio Wembley, il 2 luglio, sarebbe stata la sua ultima esibizione dal vivo. Ma i problemi alle voce la costringono a fermarsi prima del previsto.

“Non so nemmeno come iniziare – ha twittato la cantante – Le ultime due notti a Wembley sono state le più belle esibizioni della mia vita, ma ho dovuto lottare con la mia voce, spingere molto più del solito, e ho sentito il costante bisogno di schiarirmi la gola. Sono stata dal dottore e mi ha detto che ho danneggiato le corde vocali. Il responso è che semplicemente non sono in grado di esibirmi questo weekend. Dire che ho il cuore a pezzi sarebbe poco”. “Sono in cura con steroidi e altre medicine. Ho considerato la possibilità di esibirmi comunque – scrive – ma non sarei in grado e non potrei cadere a pezzi davanti a voi”. La cantante, che ha venduto in tutto il mondo più di 40 milioni di album e oltre 50 milioni di singoli negli ultimi anni, ha detto di essere stata così disperata da pensare di cantare in playback. “Ma non ho mai fatto e non potrei mai, nemmeno in un milione di anni, farvi una cosa simile. Non sarebbe la vera me, quella sul palco. Vi prego di perdonarmi”, ha aggiunto.

Non è la prima volta che l’artista pluripremiata ai Grammy Awards (5 riconoscimenti solo quest’anno) annulla uno show per problemi alla voce: aveva già dovuto cancellare un concerto dopo un intervento alle corde vocali nel 2011. I due appuntamenti a Wembley dovevano chiudere un tour mondiale da 121 date, che ha portato Adele a esibirsi in America, Europa, Australia e Nuova Zelanda. Se i concerti del 1 e 2 luglio non saranno riprogrammati, la cantante ha assicurato che rimborserà i biglietti.

Londra, Adele annulla il concerto a Wembley: “Ho problemi alle corde vocali, sono in cura con steroidi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione