Avete presente “Temptation Island”, il programma di Canale5 con sei coppie costrette a separarsi e a resistere alle tentazioni di un esercito di belloni e bellone in riva al mare? La continuazione del tronismo con altri mezzi, insomma, che da lunedì scorso va in onda sull’ammiraglia del Biscione (ottenendo ottimi risultati all’Auditel). Bene, nemmeno il tempo di partire ed ecco arrivare le prime polemiche, scatenatesi grazie all’abituale frenesia social del vasto pubblico dei programmi di Maria De Filippi. I protagonisti di questa prima tempesta in un bicchiere d’acqua sono Camilla e Riccardo e non è certo un caso, visto che i due sono diventati una coppia proprio grazie a Uomini e Donne (lui tronista, lei corteggiatrice).

La vicenda che li riguarda, spiegata velocemente, è la seguente: Riccardo, sin dai primi momenti in cui si è trovato nel villaggio dei fidanzati, si è legato particolarmente a tale Simona, tentatrice con un passato da corteggiatrice (di tale Claudio D’Angelo, per la precisione). E quindi? Quale sarebbe il problema, visto che il senso di Temptation Island è proprio l’interazione tra fidanzati e tentatori/tentatrici? Il “problema”, se così lo vogliamo definire, è che tale Simona sarebbe una grande amica di Camilla, la ragazza di Riccardo, spiaggiata a poche centinaia di metri, nel villaggio delle ragazze, circondata da tredici aitanti giovanotti.

Durante uno dei consueti falò, che servono ai partecipanti a scoprire cosa fa il rispettivo partner dall’altra parte, a Camilla è stato mostrato un video del suo ragazzo e di tale Simona, e la reazione è stata assai infastidita. Nulla, però, ha fatto capire che tra le due signorine ci sia un lungo e consolidato rapporto di amicizia.

Tanto è bastato, agli ossessivo-compulsivi fan degli amorazzi di Temptation, per scatenare una lunga serie di teorie complottiste degne del più paranoico cospirazionista. Perché Camilla ha reagito in quel modo? Perché non ha detto di essere amica di Simona? Non ci sarà mica un patto tra le due per creare una sorta di plot narrativo fasullo all’interno del programma? Una persona sana di mente, con il caldo che fa in questi giorni, archivierebbe la questione tra le cose di cui frega zero e andrebbe al mare a cercare un po’ di refrigerio tra le onde. Non gli appassionati dei programma, nossignore, che infatti hanno preferito passare la giornata di martedì a insinuare questo e quello su ogni singolo social che questa epoca ci ha donato.

Un tam tam così ampio e rumoroso che alla fine si è mossa persino Raffaella Mennoia, zarina della redazione mariana e capoautore di Temptation Island, che su Instagram ha risposto ai tanti commenti dubbiosi sulle dinamiche in corso tra i tre: “Ciao, a tutti quelli che mi scrivono di Riccardo Camilla e Simona vorrei chiarire che i tre fossero amici si sapeva ma se avrete pazienza nelle prossime puntate vedrete l’evoluzione della situazione che non riguarda i tre ma altre persone… abbiate fiducia”. Basterà a placare le fervide e sfrenate fantasie del popolo mariano?

Articolo Precedente

L’Arena, sulla possibile chiusura del programma di Giletti interviene Cristina Parodi: “Insieme faremmo un bel tandem”

next
Articolo Successivo

Palinsesti Rai 2017-2018, Fabio Fazio: “Subita inusuale violenza”. E il direttore Orfeo lascia la porta aperta a Giletti

next