“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava il buon Antonello Venditti. Ed è proprio questo il caso di Ridge Forrester e Brooke Logan Spencer, la coppia che per oltre venticinque anni ha tenuto incollati i telespettatori della soap, trasmessa in Italia su Canale 5, “Beautiful”. Dopo sette matrimoni all’attivo (mica pizza e fichi), i due stanno per tornare insieme. Per l’ennesima volta. Ma questa volta, spera Ridge, “sarà per sempre”.

Stavolta il merito va al figlio comune, R.J., che nella puntata trasmessa il 16 giugno ha esortato il padre a trovare il coraggio di chiedere all’ex moglie, suo grande amore di sempre, di annullare l’imminente matrimonio con Bill, restituirgli l’anello e tornare tra le sue braccia. Per fare ciò, lo stilista di casa Forrester ha disegnato sulla sabbia un cuore gigante con su scritto “Brooke & Ridge”. Un romanticismo senza limiti. Da diabete.

Un gesto che, comunque, ha avuto gli effetti sperati. La signora Spencer, che cambia più mariti che espressioni facciali, si è commossa e sarebbe  ad un passo dall’annullare il suo prossimo matrimonio. Deve solo trovare il coraggio: d’altronde sarebbe solo la sedicesima unione matrimoniale della “mangiatrice di uomini” di San Fernando Valley, comunque fa curriculum. E tiene banco sui social.