Max Biaggi è in condizioni stabili, ma ancora in terapia intensiva sotto antidolorifici, costantemente monitorato. Lo fa sapere la direzione aziendale dell’Ospedale San Camillo di Roma, dove il pilota è ricoverato. “Le condizioni generali di Max Biaggi sono stazionarie. I parametri vitali sono al momento soddisfacenti, con un adeguato controllo della sintomatologia dolorosa”. Il sei volte campione del mondo ha subito un incidente in pista a Latina, sul circuito del Sagittario, dove si stava allenando per gli internazionali di Supermoto. È stato immediatamente trasportato con l’elicottero Pegaso 44 al San Camillo in codice rosso per un trauma toracico e alla spina dorsale. 

Biaggi, 45 anni, è rimasto per tutto il tempo vigile e cosciente. Ha trascorso una notte tranquilla e questa mattina era di buon umore compatibilmente alle sue condizioni. Tuttavia, la direzione sanitaria fa sapere che “rimane in terapia intensiva perché il trauma subito è potenzialmente evolutivo e richiede un adeguato monitoraggio. La prognosi rimane pertanto riservata”. Il pilota è stato inoltre sottoposto “ad una procedura per migliorare l’attività respiratoria”, visto che lamentava un forte dolore interscapolare. Il prossimo bollettino medico sulle sue condizioni sarà diffuso questa sera alle 19.

Con lui si trova la sua compagna, la cantante Bianca Atzei. In un post su Instagram ha scritto che Max è “forte e testardo. Questa notte è stato sottoposto ad un trattamento per respirare meglio e per fare in modo che le condizioni non si aggravino. E’ una roccia e vi ringrazia uno ad uno. Io, quando posso, gli leggo tutti i vostri post per dargli forza. Mi ha detto di dirvi che la vostra energia e il vostro affetto lo fa sentire meglio”. L’artista ha annullato il concerto che avrebbe dovuto tenere questa sera a Orte Scalo, in provincia di Viterbo, per stare vicina al fidanzato.

 

Articolo Precedente

Rissa tra romanisti al termine di Bosnia-Grecia. Dzeko e Manolas fermati dai dirigenti, poi pugni e calci tra le squadre

next
Articolo Successivo

Diritti tv, Tavecchio: “Offerte inadeguate, il valore del calcio italiano è alto. Valutiamo ogni opzione”

next