L’estate è alle porte e in tv i programmi più importanti della lunga stagione catodica stanno chiudendo i battenti uno dopo l’altro. C’è ancora qualcosa da guardare, però, per chi ha ancora voglia di stare davanti alla tv anche con l’arrivo della bella stagione.

Su RaiUno, seconda serata in diretta dall’Arena di Verona per i Wind Music Awards, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Dopo i tanti, troppi premi assegnati per i dischi e i singoli, stasera tocca ai premi per i live, i tour e i concerti che hanno segnato l’ultimo anno. Tra gli artisti che si esibiranno stasera, Alessandra Amoroso, Ligabue e Il Volo, tutti e tre già presenti lunedì, ma anche Emma, Elisa, TheGiornalisti, il redivivo Briga e Thomas, uno dei protagonisti del serale dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

È martedì, tradizionalmente la serata dedicata ai talk show di approfondimento politico. Su La7, Giovanni Floris conduce DiMartedì con Massimo Giannini e Alessandro Di Battista tra gli ospiti; su RaiTre, invece, tocca a Bianca Berlinguer con CartaBianca, il programma che la settimana scorsa ha vinto la sfida dell’Auditel grazie alla presenza in studio di Flavio Insinna dopo i fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia.

Per chi preferisce una serata di intrattenimento leggero, su Italia1 c’è Bring the noise, il vip game musicale condotto da Alvin e che stasera avrà tra i concorrenti Elenoire Casalegno, Francesco Facchinetti e le iene Onnis e Corti.

Esordisce su RaiDue, invece, il reboot della serie cult degli anni Ottanta “MacGyver” (impresa ardua, toccare una serie del genere senza deludere i fan), mentre Canale5 si affida al cinema con Focus, action movie con Will Smith e Margot Robbie. Su Tv8 le repliche in chiaro de “I delitti del BarLume” con Filippo Timi.

In una serata del genere, con poche proposte veramente interessanti, è ardua impresa consigliare qualcosa in particolare. Agli amanti della cultura, suggeriamo di sintonizzarsi su RaiStoria, che dedica la serata a Roberto Rossellini con il documentario “So di non sapere”, a poco più di 40 anni dalla morte del grande regista. I cinefili, invece, potrebbero dare un’occhiata su Rai5 a Bling Ring, il film del 2010 di Sofia Coppola con Emma Watson e Taissa Farmiga. Una pellicola che ha diviso pubblico e critica che trae ispirazione dalla vera storia di un gruppo di adolescenti californiani che si si intrufolavano per rubare nelle case di alcune star hollywoodiane.

Articolo Precedente

Wind Music Awards 2017, la “sagra della musica” dove un premio non si nega a nessuno va bene all’auditel. Rovazzi e Morandi imbarazzanti

next
Articolo Successivo

Wind Music Awards 2017, l’annuncio (lieto per molti) di Kekko dei Modà e sui social bagarre su Emma Marrone: “E’ la lady Gaga dei poveri”

next