Attualità

Bill Cosby a processo per violenza sessuale. Con lui in tribunale anche “Rudy” (FOTO)

A portare l'attore in aula è stata l'ex direttrice della squadra di basket della Temple University di Filadelfia, Andrea Constand, che lo ha accusato di averla drogata e poi stuprata. Rischia una condanna a 10 anni di carcere

di F. Q.
Bill Cosby a processo per violenza sessuale. Con lui in tribunale anche “Rudy” (FOTO)

Bill Cosby a processo. Si apre oggi – nel tribunale di Norristown, in Pennsylvania – l’udienza contro l’ex “papà buono” della serie tv I Robinson che dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale per un fatto risalente al 2004. A portare l’attore in tribunale è stata l’ex direttrice della squadra di basket della Temple University di Filadelfia, Andrea Constand, che lo ha accusato di averla drogata e poi stuprata.

L’attore ha sempre negato le accuse di violenza sessuale, ammettendo solo l’uso di sedativi – Quaalude per l’esattezza – e sostenendo che i rapporti avuti con la Constand e altre donne erano sempre consenzienti. Il caso – chiuso in precedenza nel 2006 a seguito di un accordo extragiudiziale tra le due parti – è stato riaperto nel 2015 dopo le denunce di altre donne che confermavano la tesi della Constand. Se giudicato colpevole, l’attore rischia la condanna fino a 10 anni di carcere.

Cosby è stato accompagnato in tribunale dall’attrice Keshia Knight, che nella serie tv interpretava la più piccola della famiglia, Rudy.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione