Viaggi

Last minute e low cost: come organizzarsi un viaggio in Bulgaria

Una vacanza in Bulgaria, anche pensata all'ultimo momento, è davvero economica. Per questo weekend lungo, per esempio, si trovano ancora voli a/r sui 50 euro e sistemazioni in albergo o in un piccolo appartamento a 30-40 euro in due o tre persone. Mangiare, poi, non ne costa più di 10. Ecco allora tutte le indicazioni per trasporti e alloggi, con una idea di itinerario per non perdere il festival delle rose di Kazanlak

Testo e Foto di Elena Bianchi

ITINERARIO

Se si hanno a disposizione pochi giorni (dal 2 al 5 giugno) suggeriamo di partire subito per Kazanlak; rientrando nella capitale il 4 nel tardo pomeriggio si ha tempo per fare un giretto in città. Se invece ci si può prendere qualche giorno in più, allora consigliamo di non perdere la città di Plovdiv e il meraviglioso monastero ortodosso di Rila.

Ecco un possibile itinerario
2 giugno: arrivo a Sofia, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Kazanlak (194 km da Sofia), dove alle 17.30 inizia il festival; se avete tempo potete fare una tappa a Koprivštica (108 km da Sofia)
3 giugno: alle 10 rose picking ritual nel villaggio di Kanchevo o in quello di Razhena; alle 17.30, festival folkloristico in piazza a Kazanlak. Fra questi due appuntamenti si possono visitare i dintorni: raccomandatissima Buzludzha (24 km), ma ci sono anche Veliko Tarnovo (90 km a nord) e il monastero di Trojan (115 km)
4 giugno: alle 10 rose picking ritual, alle 12 parata. Una volta conclusa la parata, fatta la foto con la regina delle rose e mangiato qualcosa, si può ripartire per Sofia (200 km circa), in modo da arrivare in serata.
5 giugno: volo di rientro

Last minute e low cost: come organizzarsi un viaggio in Bulgaria - 3/6
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.