Gigi e Bella Hadid sono le sorelle più amate della passerella: angelo di Victoria Secret la prima, al quarto posto fra le modelle più pagate al mondo secondo Forbes, e ambasciatrice di Bulgari la seconda. Bella, classe 1996, è la testimonial del profumo Goldea Roman Night di Bulgari, presentato il 24 maggio sulla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna. Ma la giovane Hadid si era già fatta notare per i suoi spacchi vertiginosi sfoggiati sul red carpet a Cannes: in rosso nel 2016, in rosa cipria quest’anno. La bellezza evidentemente corre nei geni di famiglia: nessuna sorpresa visto che la madre, Yolanda Hadid, è stata a sua volta un’indossatrice. Nata in Olanda, biondissima, occhi verdi da gatta: a 53 anni conserva intatti fisico scolpito e il fascino cougar, cioè da “predatrice”.

Nata a Papendrecht, una piccola città dei Paesi Bassi, firma giovanissima un contratto con l’agenzia di modelle Ford, che la porta sulle passerelle più prestigiose del mondo: Milano, Parigi, Tokyo, Sidney e Cape Town. Fino al 1994, quando incontra Mohamed Hadid, magnate del settore immobiliare con cui si sposa e si trasferisce a Los Angeles, lasciando il lavoro per la famiglia. Nel 1995 nasce Jelena (meglio nota come Gigi), l’anno dopo Bella e nel 1999 un maschietto, Anwar: tutti e tre sono modelli di fama internazionale, incluso il più giovane, che a soli 18 anni ha già posato per Hugo Boss, Tommy Hilfiger e Zadig & Voltaire. È legatissima ai tre figli, con cui appare spesso in pubblico: sui social sono tantissimi gli scatti che ritraggono mamma e figli insieme per un pomeriggio di shopping o per un evento mondano. Tuttavia in un’intervista a Elle ha rivelato che non ha permesso loro di lavorare come modelli fino ai 18 anni. “Non volevo che fossero giudicati solo per il loro aspetto. Volevo che si sentissero completi come persone, e questo credo li abbia resi forti”. Yolanda, forse anche per questo motivo, è stata nominata “Mamma dell’anno” ai Front Row Fashion Show di Los Angeles.

Lasciate le passerelle, Yolanda è diventata un personaggio televisivo nel 2010, grazie al reality show della NBC Real Housewives of Beverly Hills, che mostrava la ‘vera’ vita delle casalinghe upperclass, in risposta alla popolare serie tv sulle “casalinghe disperate” della concorrente ABC. Quest’anno Yolanda torna in tv con Model Moms, un reality show sulla vita dei ragazzi che entrano nel luccicante mondo della modaDurante le riprese della serie la vita privata della modella olandese procedeva fra alti e bassi: divorzia dal padre dei figli per sposare, nel 2011, il musicista e produttore canadese David Foster. Nel frattempo, alla signora Foster è stato diagnosticata la malattia di Lyme, virus incurabile trasmesso dal morso delle zecche, con cui Yolanda convive da anni: ha raccontato la sua esperienza in un libro intitolato Credimi: la mia battaglia con l’invisibile disabilità della malattia di Lyme. Recentemente, anche la figlia Bella ha dichiarato pubblicamente di avere la stessa malattia, che condivide con il fratello minore.

Nel 2015 la signora Foster ha divorziato dal marito David ed è tornata la signora Hadid, per avere lo stesso cognome dei figli. Non fatevi però ingannare dall’aria cougar della splendida cinquantenne: in un’intervista a Entertainment Tonight, ha dichiarato di non essere pronta ad uscire con gli uomini. O meglio, non ancora.

Articolo Precedente

Laura Biagiotti, la stilista ricoverata a Roma per un arresto cardiaco: “Accertamento della condizione di morte cerebrale”

next
Articolo Successivo

Cannes 2017, sul red carpet sfila anche Tina Kunakey, la fidanzata 20enne di Vincent Cassel

next