“Dopo le difficoltà avute nel weekend di Jerez, il Gp di Le Mans sarà molto importante. È vero che siamo ancora al primo posto nella classifica del Mondiale e questo è bello per noi, ma dobbiamo migliorare la moto per essere davvero competitivi”. Parola di Valentino Rossi, tre giorni fa, che oggi ha conquistato il secondo tempo nel Gran Premio di Francia della MotoGp, sul circuito di Le Mans alle spalle del compagno di scuderia Maverick Vinales. Con il tempo di 1.31.994 lo spagnolo della Yamaha ha preceduto il Dottore di 0.106 centesimi. Terzo tempo per il francese Johann Zarco a 0.235 su Yamaha Tech3.

Quarto tempo per il britannico Cal Crutchlow su Honda, seguito dallo spagnolo Marc Marquez su Honda ufficiale staccato di 0.499 da Vinales.  Buon sesto posto per Andrea Dovizioso su Ducati, staccato di 7 decimi da Vinales e rientrato dalla porta laterale della Q1. Fuori dai primi dieci e assenti dalla Q2 Jorge Lorenzo sull’altra Ducati, Dani Pedrosa sulla Honda ufficiale e reduce dalla vittoria in Spagna e Andrea Iannone su Suzuki.

Rossi domenica cercherà il riscatto dopo il decimo posto ottenuto in Spagna. “Il test a Jerez era importante e abbiamo capito alcune cose positive. Ora dobbiamo lavorare bene sin dalla prima sessione di Le Mans e dobbiamo cercare di essere immediatamente competitivi”, ha spiegato il Dottore. “Siamo positivi e vogliamo tornare a lavorare subito sulla moto. Spero anche che le condizioni meteorologiche siano buone, dobbiamo testare la moto in condizioni asciutte”.

Il programma di domenica 21 maggio è il seguente. Ecco tutti gli orari tv per seguire il gran premio di motoGp di Le Mans: alle 8.40 ore italiane tutti in pista per il warm up. Alle 11 (diretta Sky, differita in chiaro su TV8 alle 18.45) la gara di Moto 3. Alle 12.20 (diretta Sky, differita in chiaro TV8 alle 20) la gara Moto2. Alle 14 si parte per la gara principale di MotoGp, visibile in diretta Sky: per vederla in chiaro bisognerà aspettare le 21.15 e sintonizzarsi su TV8 del digitale. terrestre.

Articolo Precedente

Nicky Hayden, condizioni gravissime: indagato per lesioni l’investitore

next
Articolo Successivo

MotoGp, spettacolo a Le Mans: Valentino Rossi sbaglia e cade all’ultima curva, vince Vinales

next