I sanpietrini, le birre Peroni, i tramonti, e la nostalgia per le ragazze. La Roma dipinta da Carl Brave X Franco 126 è un insieme di immagini, colori e situazioni. Il duo romano è una delle novità più interessanti di questo 2017. Dopo alcuni pezzi caricati su YouTube Carl Brave X Franco 126 hanno pubblicato per Bomba Dischi, Polaroid, il loro nuovo lavoro, uscito su tutte le piattaforme musicali. “Polaroid è la raccolta di dieci istantanee che fermano il frammento di una storia, un attimo che non tornerà mai più uguale a se stesso e proprio per questo fragile ed irripetibile” raccontano i due artisti a Ilfattoquotidiano.it.

La malinconia si mischia con la vita quotidiana. Un punto di forza del duo romano sta nel rappresentare la routine con estrema semplicità. Raccontare le situazioni di tutti i giorni con uno stile unico, divertente a tratti ironico. Piacevole all’ascolto. Canzoni che fanno riflettere, sorridere e che portano all’immedesimazione. “Le nostre strofe si riferiscono alla vita quotidiana. Raccontiamo quello che ci accade in maniera del tutto spontanea. Già dal titolo volevamo far capire questo concetto. Polaroid è appunto un insieme di istantanee”.

Difficile catalogarli in un settore. Carl Brave X Franco 126 sfuggono alle etichette, sono ecclettici e versatili. Amano sperimentare. Il loro genere d’appartenenza resta comunque il rap. “Noi facciamo rap e lo ascoltiamo ormai da diversi anni. C’è molta conoscenza del genere. Alcuni dicono che la nostra musica sia indie-rap, ma a noi non importa. Nei nostri pezzi c’è una forte componente melodica, perché ci piace far venire in studio i musicisti e suonare i pezzi. Però alla fine di tutto noi rappiamo”.

In breve tempo Carl Brave X Franco 126 sono riusciti ad affermarsi creando sempre più seguito. Gli ultimi due sold out a Roma testimoniano la crescita continua del duo. “Abbiamo avuto una grandissima risposta da parte del pubblico. Fare due sold out è un gran traguardo. Ora vedremo la risposta del pubblico al MI AMI a Milano, ma siamo fiduciosi. La nostra musica non ha avuto successo solo a Roma”.

Il pezzo Sempre in 2 su YouTube ha superato il milione di visualizzazioni. Da poco è stato lanciato anche il video del brano Pellaria che ha ottenuto subito ottime recensioni dalla critica. Carl Brave X Franco 126 hanno il dono della semplicità. Vanno dritti al punto, pochi giri di parole. L’accento romano nelle canzoni poi da quel tocco di simpatia e ironia. Polaroid è un titolo azzeccato per questo lavoro. A scattare però questa volta non c’è una macchina fotografica, ma lo sguardo sincero di Carl Brave e Franco126. Nelle loro canzoni la città eterna esce dalla solita retorica in cui è intrappolata per vestire i panni di una metropoli contemporanea e cosmopolita. Adesso il duo romano sarà impegnato nel tour estivo. Prossima tappa la prestigiosa cornice del MI AMI di Milano. “ Siamo pronti e curiosi di vedere come reagirà la gente. Quest’estate abbiamo un po’ di date e dobbiamo ancora capire se suonare con la band. Ci stiamo ancora organizzando. Però continuiamo a goderci questo momento. Siamo soddisfatti di quello che ci sta accadendo”.

 

Articolo Precedente

Liberato, chi è il cantante misterioso che piace a Saviano e mette insieme un mix di Napoli e Usa come nemmeno il Sorrentino più paraculo

next
Articolo Successivo

Ricchi e Poveri, l’ormai duo torna per fare la guerra a Despacito: esce il loro aspirante tormentone over 50

next