Attualità

Salvatore Aranzulla questa volta non riesce a spiegarsi. I fan gli danno del razzista: “Fai una guida su come disinstallare i luoghi comuni”

Il divulgatore tecnologico ha raccontato di essere quasi stato aggredito da un uomo di colore, "di quelli che salviamo dalla guerra", presumibilmente ubriaco o sotto l'effetto di droghe. I commentatori non hanno gradito

di F. Q.

Il re dei tutorial online, Salvatore Aranzulla, stavolta si è spiegato male e ha fatto la figura del razzista. Sulla sua pagina Facebook ha raccontato di essere stato quasi aggredito da “una persona di colore, di quelle che salviamo dalla guerra, fuori di sé, probabilmente ubriaca o sotto effetto di stupefacenti“, che gli ha urlato contro e ha cercato di aggredirlo su un tram a Milano, costringendolo a scendere per rifugiarsi al Palazzo della Regione e chiamare il 112. Il divulgatore arriva a invocare “una riflessione più generale” sull’immigrazione. Subito dopo specifica di sostenere l’accoglienza di “qualunque razza“, ma – dice – “credo sia nostro diritto andare a spasso per le nostre città senza paura di incorrere in questi inconvenienti”. E via con una valanga di commenti da parte dei suoi fan, che proprio non hanno apprezzato l’uscita.

“Pure tu ti sei rivelato razzista, che tristezza”, scrive un utente. “La riflessione potresti farla più piena e pensare che persone ubriache e sotto effetto di stupefacenti possono essere anche bianche“. “Sai quante volte mi è capitata la stessa cosa con degli italiani?”, commenta un altro. “Aranzù, stavolta hai scritto proprio una cacata. Ti consiglio un tutorial: ‘Come sembrare un razzistone idiota scrivendo solo un post’!”. E ancora: “Scrivere un post per sottolineare che la persona forse ubriaca o drogata fosse di colore o di quelle che salviamo dalla guerra fa di te veramente un uomo piccolo piccolo. Ti prego – conclude il commentatore – fai una guida su come disinstallare i luoghi comuni e l’ignoranza”.

Salvatore Aranzulla questa volta non riesce a spiegarsi. I fan gli danno del razzista: “Fai una guida su come disinstallare i luoghi comuni”

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione