Anche a marzo Il Fatto Quotidiano è stato il quotidiano italiano che ha registrato la maggiore crescita, mettendo a segno un +4,1% rispetto allo stesso mese del 2016 nella diffusione carta + digitale. E’ quel che risulta dalle rilevazioni Ads sul mese. Segno positivo anche per ItaliaOggi, a +3,3% per diffusioni totali. In calo, invece, tutti gli altri principali giornali italiani, da Repubblica (-19,4%) a Corriere (-16,4%), Stampa (-14,1%), Il Sole 24 Ore (-12,5%), Giornale (-20,5% ), Libero (-44,8%) e Messaggero (-6,4%).

Nella classifica delle testate più diffuse, sempre sulla base della somma carta+digitale, resta in testa il Corriere con 315.139 copie complessive, seguito da Qn-Quotidiano Nazionale (Nazione, Giorno e Resto del Carlino) che con 235.693 copie scalza Repubblica (227.482 copie). Al quarto posto Il Sole, poi la Gazzetta dello Sport del lunedì.

Per quanto riguarda le sole vendite in edicola, la tendenza è simile: +31,6% per ItaliaOggi, +1,5% per Il Fatto, in calo tutti gli altri. La classifica dei più venduti vede in testa ancora Corriere, Qn e Repubblica. Segue la Gazzetta dello Sport. Sul digitale Il Fatto ha segnato un +13,8%. Crescono anche Avvenire, Qn-Giorno Italia Oggi. In calo tutti gli altri.

Il Fatto Personale

di Antonio Padellaro 12€ Acquista
Articolo Precedente

Corsi del Fatto Quotidiano, da Roma a Milano ecco gli appuntamenti di sabato

next
Articolo Successivo

Google finisce in Corte di giustizia: gli editori tedeschi chiedono il copyright sulle news

next