Ha deciso di andare in televisione per mostrare il suo volto sfregiato dall’acido e raccontare la sua storia. Gessica Notaro, 27enne di Rimini aggredita e deturpata dall’ex fidanzato, ha scelto il salotto di Maurizio Costanzo show su canale 5 per denunciare quello che le è successo. E tra le altre cose, ha raccontato di come, dopo la sua prima denuncia, l’allora compagno non venne arrestato. Il ministro della Giustizia e candidato alle primarie Pd Andrea Orlando è intervenuto su Canale 5, in collegamento, e ha detto che la riceverà giovedì 27 aprile per fare luce sulla vicenda.

L’ex fidanzato di Gessica Notaro è stato rinviato a giudizio per stalking circa un mese fa. Nel salotto di Costanzo, dove ha accettato di raccontarsi per la prima volta in tv, la giovane, tra le finaliste di Miss Italia 2007, ha lamentato tra l’altro il fatto che, dopo la prima denuncia ai danni dell’ex fidanzato Jorge Edson Tavares, la procura chiese l’arresto per il capoverdiano, ma il gip di Rimini dispose il divieto di avvicinamento alla ragazza. Qualche mese dopo, a gennaio, Tavares la aggredì con l’acido.

Costanzo – spiegano dalla redazione del programma – ha invocato un intervento di Orlando per aprire un’inchiesta sulla vicenda: il ministro, intervenuto al telefono, ha spiegato di non poter entrare nel merito, dando però appuntamento a Gessica per giovedì prossimo. “E’ la prima volta in 30 anni di Costanzo show – ha commentato il conduttore ringraziando Orlando – che un ministro trova una soluzione così immediata”.

Articolo Precedente

I giardini di Roma? Li curano anche i senzatetto. Parte Sempreverde: “Laboratorio di rinascita di spazi comuni”

next
Articolo Successivo

Frosinone, animalisti denunciano maltrattamenti nel mattatoio: “Vitelli lanciati dai camion, presi a pugni e calci”

next