Attualità

Dragon Ball Super: dal 26 aprile le avventure di Goku tornano in edicola con il nuovo manga

Gli albi saranno a cura di Star Comics, nel tradizionale formato tascabile da 17,5cm x 11,5cm e al prezzo di 4,50 euro. La storia si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il successivo torneo di arti marziali visti in Dragon Ball Z

di Kevin H. Fumusa

Nel 2015, a 20 anni dal termine della serializzazione del manga di Dragon Ball, in Giappone è stato lanciato Dragon Ball Super, una nuova serie anime e manga dedicata alle avventure di Goku & co. ideata da Akira Toriyama, che temporalmente si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il successivo torneo di arti marziali. Nonostante seguano la medesima trama, manga e anime differiscono in parte nel modo in cui la storia viene raccontata, essendo disegnati il primo da Toyotaro, designato da Toriyama come suo successore, il secondo da vari autori della casa di produzione, la Toei Animation, che non sempre seguono le indicazioni ricevute dall’autore originale.

Mentre le 27 puntate della prima stagione dell’anime sono state trasmesse su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 23 gennaio, riscuotendo un buon successo di pubblico, il manga sarà invece disponibile in Italia a partire dal 26 Aprile e sarà a cura di Star Comics, nel tradizionale formato tascabile da 17,5cm x 11,5cm e al prezzo di 4,50 euro: sarà possibile trovarlo non solo in edicola e fumetteria, ma anche su Amazon.it.

In occasione del Salone internazionale del fumetto Napoli Comicon 2017, Toyotaro sarà presente in veste di ospite d’onore presso gli stand di Star Comics, dove sarà disponibile per incontri con i fan e autografi in occasione del 30esimo anniversario della casa editrice.

Dragon Ball Super: dal 26 aprile le avventure di Goku tornano in edicola con il nuovo manga
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.